Elezioni 2018, arriva il concorso a premi di Salvini

In campagna elettorale ogni scherzo vale.
E dato che siamo alle prese con la peggiore di sempre, che ogni giorno ci regala improbabili vette creative, non potevamo certo farci mancare il concorsone firmato Matteo Salvini.

In un video pubblicato ieri sera su Facebook, il leader della Lega invita a partecipare: “Gli altri hanno tv, radio, giornali, telegiornali, banche, cooperative, quattrini. Noi abbiamo voi, abbiamo la Rete, finché ce la lasciano libera. Per questo ti chiedo di iscriverti oggi a Vinci Salvini”.

La competizione, che mira ad aumentare il coinvolgimento social, consiste nel mettere il maggior numero di “mi piace”, il più velocemente possibile, ai post pubblicati sulla pagina Facebook di Salvini.
Dal voto di scambio al “mi piace” di scambio: del resto i tempi cambiano e, con i problemi economici del Carroccio, 80 euro da regalare a destra e a manca proprio non ci sono. Tocca ingegnarsi.

Così facendo, si guadagnano punti per vincere il premio giornaliero (una telefonata dal segretario della Lega) e il super premio settimanale: un caffè con Salvini, immortalato su tutti i social media.
Che, per chi non l’avesse capito, è inteso proprio come ricompensa, non come pubblica gogna.

Magari, per sopportare meglio la compagnia, allo sfortunato vincitore potrebbe essere consentito preferire una grappa.

Share Button