Chiamano la figlia “Like”

Non bastava la ventina di bambine egiziane chiamate Facebook per via del ruolo determinante che ha svolto il social network nelle rivolte di piazza Tahrir e nell’abbattimento del regime di Mubarak.

Lior e Vardit Adler, coppia israeliana che vive a Hod Hasharon, città a nord est di Tel Aviv, hanno deciso di chiamare la loro figlioletta “Like”, come il pulsante di Facebook che serve ad esprimere un apprezzamento.
Il padre si è addirittura lanciato in elucubrazioni a dir poco stravaganti: “Da secoli le persone assegnano nomi biblici ai propri figli perché la Bibbia è un’icona. Ebbene, oggi il social network è una delle icone più famose del contemporaneo”.

Non solo: secondo il neo papà, il nome “Like” potrebbe essere considerato la versione attualizzata del nome biblico Ahuva, che in ebraico significa “amato”.

E poi dicono che le vittime di Facebook sono quelle che muoiono facendo planking.

Share Button

13 commenti su “Chiamano la figlia “Like”

  1. va bè dai per una bambina like non è nemmeno tanto brutto se la sono passata peggio quelle che sono state chiamate facebook

  2. La cosa + curiosa, secondo me, è che da quanto riportato sui giornali solo le bambine sono state chiamate “Facebook”. Evidentemente hanno deciso che sia un nome da femmina e non da maschio

  3. Non sto su Facebook, non chiamerei mai Like mia figlia, ma neanche mi scandalizzo.
    Non si tratta di confrontare facebook con la bibbia, ma di confrontare il loro impatto attuale sulla società, e non mi stupisco affatto che per qualcuno facebook sia più umano e affettivamente appagante, soprattutto se vive in Israele.

  4. in realtà per una bambina il nome è carino e ha un bel suono il problema è il motivo per cui glielo hanno dato il padre dovrebbe farsi curare

  5. il problema è che la pazzia dei genitori segnerà per sempre la vita della bambina che verrà presa in giro a morte in tutti i modi immaginabili. secondo me quando si dà alla luce un figlio bisognerebbe fare di tutto per il bene di questo figlio e per renderlo felice non segnarlo così per un vezzo del momento quella bambina si dovrà chiamare così per tutta la vita!

  6. Poi si chiedono come mai alcuni figli da grandi ammazzino i genitori PERCHE SE LO MERITANO!

  7. non è poi così terribile sempre meglio di quei genitori che danno ai bambini dei nomi che associati al cognome suonano terrificanti come il celebre caso di “melalavo domenica”

  8. la mia compagna voleva chiamare nostra figlia nike. mi sono rifiutato bisogna pensare innanzitutto al bene della bambina e a come si sentirà ad avere un nome così strano

  9. Vabbe non scherziamo, anche in Italia mettiamo nomi stranieri assurdi che garantiscono ai figli prese x il culo a vita! A parte che non sanno neanche scriverli….

Lascia un commento