Facebook apre alle unioni civili

Facebook paladino dei progressi civili: il social network ha infatti deciso di modificare la “situazione sentimentale” inserendo nuove opzioni.

A breve non saremo più etichettati unicamente come “single”, “sposati”, “relazione complicata” ecc. ma potremo anche essere “conviventi” o “uniti civilmente”.

Le modifiche che verranno introdotte consentiranno un riconoscimento virtuale a quelle coppie che, per mancanza di normative o leggi contrarie, non possono vedere riconosciuto il proprio status di relazione dalle istituzioni.

In Italia le unioni civili non esistono ancora, e non ci è dato sapere se Facebook ci consentirà di sentirci “Pacs” almeno virtualmente.
Ma di fatto poco conta perché lo status degli italiani è uno, unico e comune a tutti: a 90 gradi.

Share Button

8 commenti su “Facebook apre alle unioni civili

  1. ancora una volta in italia il web si dimostra + moderno (e forse anche più sensibile) delle istituzioni

  2. proporrei di aggiungere anche lo status di “separati incivilmente” … molto di moda in questi ultimi anni

  3. C’è da scommetterci che ci siano coppie che tengono di più a poter segnalare il proprio status su facebook in modo dettagliato che ad essere riconosciute dalle istituzioni

  4. io su facebook lo stato sentimentale non l’ho nemmeno messo perchè sono fatti miei ma sono pronto a scommettere che ci siano davvero persone….. conviventi o coppie di gay o non so cos’altro che hanno fatto pressioni per poter avere il loro stato riconosciuto dal social

  5. Il riconoscimento che conta non è quello sui social network. E poi, la vogliamo smettere di pensare all’omosessualità come fosse una cosa maschile? Mi riferisco alla foto dell’articolo.

Lascia un commento