Fessbuc

Tempo fa in un post raccontavo di aver conosciuto il mio vicino di casa su Facebook.
La grande diffusione di questo social network ci ha fatto acquisire tutta una serie di vizi e manie che ci portano a comunicare attraverso questo strumento anche con colleghi, amici e fidanzati, quando si farebbe prima ad alzare la testa e rivolgergli la parola.

La nostra “face” ormai la mettiamo solo lì… e se stessimo diventando tutti un po’ “fess”?

Lo sostengono gli autori indipendenti di Fessbuc, una sit-com a puntate che si può vedere solo su Internet (digitando “fessbuc” su YouTube) e che descrive in modo ironico ma alquanto realistico uno spaccato della nostra vita così come è stata modificata da questo nuovo… ehm… si può dire fenomeno culturale? Anche se di cultura in effetti se ne trova poca.

E’ strepitoso, guardatelo!

Share Button

18 commenti su “Fessbuc

  1. molto divertente! oggi ci parliamo davvero su acebook coi colleghi d’ufficio, fa ridere ma a pensarci bene è un pò triste

  2. stiamo perdendo la capacità di socializzare, questa sitcom ne è una rappresentazione estrema ma molto vicina a ciò che avviene o che avverrà entro breve nella realtà

  3. Hey Pam non e’ che stai diventando crazy per facebook e simili 🙂
    Nel web 3.0 (dove sono io) il fenomeno di facebook e’ in declino…facebook era il top 5 anni fa ma adesso inizia a stancare…e rimane in vita soprattutto per il fatto che e’ impossibile cancellarsi…

  4. Ciao Pam, sono Davide Crestani, uno degli autori di fessbuc. Vorrei ringraziare te e gli amici del tuo blog (che evidentemente è molto seguito) per l’attenzione e le belle parole che hai/avete speso.
    Abbiamo da poco messo online il 3° episodio. Potete andare a vederlo (così come i primi due) attraverso il nostro sito http://www.fessbuc.it.
    Un grosso abbraccio
    Davide

  5. ho guardato tutti e 3 gli episodi, fantastico! ironizza sulle nuove mode mostrandole per quello che sono…. poi per fortuna non tutti sono coinvolti così in profondità

  6. E una storia paradossale: come tutte le caricature, esaspera la realtà (che per fortuna, di solito, non arriva a questi eccessi).
    Complimenti per il tuo blog. Ce ne son molti che si sono occupati di noi, ma così tanti commenti in poco tempo non li avevo mai visti: hai il tuo bel pubblico Pam. Da dove “trasmetti”?

  7. Ciao Davide, lieta di averti tra noi 🙂
    In effetti il blog ha un discreto seguito, ormai ci sentiamo tutti una grande famiglia 😀
    Trasmetto da Ferrara, Italia, Mondo, Universo… insomma il Web è Web 😉

  8. complimenti davide, hai avuto davvero un’ottima idea. io non so perchè ma mi riconosco nel capo porco 😀

  9. Che bella Ferrara! Io sono di Varese, che in comune con Ferrara ha il palazzo estense, sede del municipio, antica dimora dei duchi D’Este. Ammazza, questo post sembra un articolo del Touring Club. Continuate a guardarci. Se no per chi lo facciamo??
    PS
    Vedo che c’è già un ePIGono del “capo porco”… Stiamo creando dei mostri!

  10. Complimenti a Davide per la Sit Com, e a Pamelita per averla scovata per prima… Inutile dire che la posterò su Fessbuc, sia sulla mia homepage, sia sulla Fan Page PR 2.0

Lascia un commento