Google car: arriva l’automobile senza pilota

Arriva la Google car che fa a meno del pilota. La macchina, avvistata più volte in California sulla Highway n.1 tra San Francisco e Los Angeles, è in cantiere da tempo: i tecnici del più famoso motore di ricerca stanno lavorando al progetto da quattro anni e la strana Toyota Prius, dotata di una doppia telecamera sul tetto, è diventata quasi familiare su quel tratto di strada americano (La Repubblica).

Secondo quanto dichiara Goolge, ad oggi sono stati realizzati 7 prototipi che hanno percorso più di 1.000 chilometri senza l´intervento di un essere umano e più di 140.000 chilometri con interventi occasionali dell´uomo; gli ingegneri sostengono che l´unico incidente di rilievo è accaduto quando una di queste auto con intelligenza artificiale è partita in retromarcia dopo essersi fermata a un semaforo rosso.

L’auto sembra essere guidata da un software che garantisce reazioni più veloci rispetto a quelle di un essere umano leggendo i micromovimenti delle ruote anteriori e guardando negli abitacoli delle altre macchine e analizzando se il pilota gira la testa o come tiene le mani sul volante.

Chissà se la full version è dotata di dispositivo per insultare chi taglia la strada.

Share Button

7 commenti su “Google car: arriva l’automobile senza pilota

  1. x me di incidenti ne hanno causati e anche parecchi ma è ovvio che google non ce lo viene a raccontare

  2. c’è anche la versione che va solo in retromarcia con la scritta lampeggiante “mi sento fortunato” 😀

  3. Bella diggi 🙂
    Scommetto che questa auto è stata progettata pensando alle donne, ad aiutarle soprattutto nella fase di parcheggio, se qualcosa dovesse andare storto la colpa non sarebbe la loro, lo stesso di quanto accade ora solo che almeno avrebbero un alibi 🙂

  4. ah ah ah io se becco una google car muovo la testa in senso inverso faccio un incidente mi faccio risarcire e finisco su tutti i giornali

Lascia un commento