I miracoli del Power Balance

Quest’anno il delirio dell’estate è il Power Balance, il bracciale che promette straordinarie prestazioni fisiche: forza, equilibrio, flessibilità e resistenza.

Tutti ne vanno pazzi, dai divi hollywoodiani ai campioni dello sport, ma l’Antitrust ha aperto un’istruttoria per possibile pratica commerciale scorretta e ha intimato l’azienda produttrice di fornire prove scientifiche della sua efficacia, pena il risarcimento degli acquirenti.

Premetto che non ho un Power Balance perché lo trovo orribile, ma trovo divertente tutta questa polemica.

Il bracciale miracoloso contiene un ologramma in grado di amplificare istantaneamente gli stati di energia positiva del nostro corpo diminuendo lo spreco di energia, l’unica cosa che non fa è ridurre la cellulite, ma a questo scopo sicuramente ci saranno altri amuleti.

E’ come se io buttassi una moneta nel pozzo dei desideri e poi chiedessi il rimborso perché il desiderio non si è avverato, o pretendessi il risarcimento dopo un corso di yoga perché non ho ritrovato l’armonia dello spirito.

Se compro un Power Balance è perché è trendy, non perché non so stare in equilibrio con le braccia aperte e una gamba alzata.
E se proprio non posso rinunciare a stare in questa posizione non ho bisogno di un bracciale ma di un analista.

Share Button

20 commenti su “I miracoli del Power Balance

  1. meglio se bisogna risarcire i clienti così tutti questi gadget brutti e ridicoli spariscono dalla circolazione

  2. Sbagli se credi che la gente lo restituirà come dice l’articolo il punto non è l’equilibrio o le altre cazzate ma il fatto di avere un oggetto di tendenza e poi non è che si tratti di una spesa così eccessiva da pretenderne il rimborso

  3. ma veramente non riuscirò a rimanere in equilibrio con le braccia aperte e una gamba alzata?

  4. a quando un “ologramma di tendenza” per amplificare le capacità cerebrali per chi compra simili braccialetti?

  5. il mondo è bello perchè è vario diceva qualcuno … basta inventare (niente di nuovo) una cosa del genere e la gente ne va matta … io non vedo l’ora di avere un’idea così idiota e inutile per fare un sacco di soldi grazie ai moltissimi c…..i che popolano il pianeta 🙂
    Quasi quasi mi invento l’orologio che non è un orologio …

  6. @ Eddie non è che costi così poco circa 50 euro. Però onore e merito alla creatività….gli stupidi sono quelli che ci cascano,non quelli che li vendono.

  7. Credo che prendere in giro la povera gente sia sbagliato e che l’antitrust abbia fatto bene basta con le pubblicità che raccontano solo menzogne sui prodotti soprattutto quando c’è in gioco la salute

  8. se sei così cretino da credere che un orologio di gomma ti renda più forte meriti i soldi che ti hanno rubato quando l’hai comprato

  9. E dopo aver risarcito i delusi dal Power Balance, anche la Findus inizierà a pagare i danni esistenziali a tutti coloro i quali sono caduti in depressione, perchè il Sofficino non ha sorriso…

Lascia un commento