La natività digitale

E’ un video che sta spopolando in Rete, realizzato straordinariamente dalla Excentric, società portoghese che si occupa di comunicazione online.

Maria riceve un sms inviato dall’arcangelo Gabriele sul suo iPhone che annuncia: “Presto partorirai il figlio di Dio…”. Così cerca su Wikipedia il significato di “Spirito Santo”, poi scrive una email a Giuseppe dal suo account Gmail (holy_mary): “Dobbiamo parlare subito. Sono incinta! Rispondi presto!”.

Giuseppe acquista un asino online e su Twitter racconta che sta viaggiando con Maria verso Betlemme. “E’ nato” annunciano su Facebook, vengono pubblicate le foto del bambino nella mangiatoia e i “Mi piace” si moltiplicano a vista d’occhio.

Arrivano i Magi, facendosi aiutare da Foursquare e portando doni acquistati online.
Il tutto finisce con il video dell’evento e il claim: “I tempi cambiano, le emozioni restano le stesse”.

E’ strepitoso, guardatelo.

Share Button

7 commenti su “La natività digitale

  1. Io la trovo un’iniziativa bellissima il filmato è originale e moderno ma anche divertente e assolutamente non offensivo riguardo i valori della religione…. se anche la chiesa si preoccupasse di parlare ai giovani e di essere un po’ più moderna non ci sarebbe questo grande allontanamento dalla fede

  2. un esempio di come la comunicazione nell’era del web 2.0 sia efficace e non ti allontani dal lato emotivo delle cose. brava excentric e brava pam a proporci queste chicche 🙂

  3. x fortuna qualcuno ha ancora qualche idea divertente in questa grande rottura di palle che è il natale

Lascia un commento