Lasciarsi via sms

Ok che ormai le nostre giornate sono scandite dagli aggiornamenti di status su Facebook, dal microblogging di Twitter, dalle chat su Skype e dall’invenzione del secolo, gli sms, quei fantastici messaggini coi quali la gente ti assilla dal buongiorno alla buonanotte con tanti tvtttb, tat e, a quanto pare, anche nn ta +.
Ovviamente il tutto condito dalle “faccine”, ormai unico utilizzo dei segni di punteggiatura.

Il dato è sconcertante: pare che in Gran Bretagna il 40% delle persone si lasci via sms, e il fenomeno ha già un nome, “digital-dumping”, che tradotto significa più o meno “sono un ignobile codardo”.

Per chi poi è pure un codardo poco fantasioso, online si trovano un sacco di frasi già pronte: del resto se non vale la pena guardarsi negli occhi non vale nemmeno la pena sprecare qualche minuto a riflettere su cosa scrivere.

E così da un giorno all’altro rischiamo che 15 anni di fidanzamento finiscano con un: “6 davvero una xsona unica e t auguro di tutto cuore che qualcuno riesca a sopportare questa tua unicità xché io non ce la faccio”.

Il tatto, ovviamente, è un optional.

Share Button

13 commenti su “Lasciarsi via sms

  1. C’è anche la versione poetica “Con il tempo mi sono accorto che fra di noi qualcosa non funziona e probabilmente non funzionerà mai. Preferisco lasciarti l’opportunità di trovare qualcuno che ti ami meglio di come riesco ad amarti io” 😉

  2. non so se ridere o se piangere, l’importante è non dare la colpa agli strumenti che abbiamo a disposizione quali fb, twitter e sms della nostra sterilità … evviva il digital dumping 🙁

  3. ragazzi, forse sarò una cinica bieca e anche antipatica ma quando ti mollano, sms, mail, telefonata o face to face… cosa cavolo cambia? meglio un sms e ci caviamo il dente in 160 comodi caratteri. viva la sintesiiiiiiiiiiii!!!

  4. Hai ragione Daniela, con certi individui è già molto essere messe al corrente, indipendentemente dallo strumento utilizzato

  5. io quando vedo su facebook che uno passa da impegnato a single non posso fare a meno di chiedermi se la compagna è stata informata o se la stia informando proprio così

  6. Bhè, l’educazione è virtù di pochi….

    come si ha le “palle” di dire “ti amo, sei unica/o ecc…”
    puoi avere il buon senso di due chiacchiere per eventuali problemi… alla fine nel bene e nel male i problemi si risolvono insieme….. senza paura… rispetto prima di tutto… (digital-dumping )

Lascia un commento