Donne

A me la festa della donna piace: trovo carino che uomini che hanno passato tutto l’anno a guardarci il fondoschiena, per una volta si presentino con un fiore.

Poi, ovviamente, ci sono tutte le strumentalizzazioni del caso e, cosa peggiore, le donne che si approfittano di questo giorno per comportarsi come uomini, scatenandosi in comportamenti volgari e facendo le assatanate nei locali di spogliarello.

Non possono mancare i detrattori: se volete 8 buone ragioni per abolire l’8 marzo, le trovate qui.

Su Internet, come ogni anno, è un delirio di articoli, commenti, sondaggi: Virgilio ad esempio ha chiesto ai navigatori se la mimosa possa essere ancora simbolo rappresentativo della donna, e il 45,7% delle persone ha risposto di identificare maggiormente il genere femminile con simboli più materiali, quali “silicone e tacchi alti”.

Certo se si pensa che nell’universo femminile ci sono esemplari come Rita Levi Montalcini e Loredana Lecciso, diventa un po’ difficile trovare elementi comuni.

Io mi orienterei di più sull’anatomia, che non significa “tette” e “culo” come in tanti possono pensare: oggi le donne hanno “cervello”, “fegato”, e anche “cuore” da vendere.

Se qualcuno volesse fare un regalo a me, invece, io mi identifico molto bene con un palmare 🙂

Share Button

15 commenti su “Donne

  1. Auguri di un buon 8 marzo e che vi siano 365 8 marzo l’anno d’ora in poi. Io, da buon polemico, ho commentato sul mio blog in modo un po’ diverso. Però l’8 marzo mi piace, mi piace pensare alle donne come protagoniste delle nostre giornate.

  2. Auguri a tutte, siete il sale e il pepe della vita, anche se qualche volta causate bruciore di stomaco 😉

  3. eheheh a vedere certe donne passa un po’ la voglia in effetti, comunque tanti auguri a tutte!

  4. auguri Pam e a tutte le donne … con questa festa si intende ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo ed è soprattutto per queste ultime ragioni che la donna non dovrebbe essere festeggiata solo l’8 marzo ma ogni giorno, con il rispetto e la stima … se non ci foste bisognerebbe inventarvi 🙂

  5. oggi le donne sono più brave degli uomini, ma checchè se ne dica la parità non c’è. spesso in posizioni di comando si trovano uomini incapaci, donne mai, loro devono sempre e comunque dimostrare di essere all’altezza. la vera parità sarà quando donne incapaci che fanno solo casini potranno anche comandare. per ora dobbiamo accontentarci di ste cazzo di mimose

  6. Le donne ci elevano e ci rendono esseri umani migliori, su questo non c’è dubbio. Auguri a tute le donne 🙂

  7. e auguri soprattutto a quelle che non si limitano ad elevare la nostra umanità ma elevano un’altra parte fondamentale di noi 😉

Lascia un commento