Addio colazione: oggi ci svegliamo controllando la mail

Il pc ha sostituito corn flakes, toasts e plum cakes. Ormai le famiglie americane al risveglio si preoccupano unicamente di controllare la posta elettronica e di consultare i social networks.
Il fenomeno di costume, di cui dà notizia il New York Times, è confermato dal flusso del traffico sulla Rete, che sulla costa Est degli Stati Uniti si rialza con un andamento esponenziale dopo la pausa notturna.

Finiti i tempi in cui uno si svegliava, andava in bagno, magari si lavava i denti e dava uno sguardo al giornale. Ora la prima necessità del mattino è controllare l’email.

Pare addirittura che ci siano famiglie in cui i genitori usano gli sms per svegliare i figli, ma anche per comunicare con loro in casa, da stanza a stanza: è l’unico modo per essere certi che rispondano.

Share Button

7 commenti su “Addio colazione: oggi ci svegliamo controllando la mail

  1. una cosa non esclude l’altra io faccio colazione mentre scarico la posta: un occhio all’ultimo messaggio e uno al caffè che finisce immancabilmente sulla tastiera 🙂

  2. Quoto assolutamente, anch’io faccio colazione navigando… ma appena alzata dal letto, mentre mi dirigo in bagno, la prima preoccupazione è allungare il dito e accendere il pc 🙂

Lascia un commento