Aruba va a fuoco e il Web se la ride

A causa di un principio di incendio sviluppatosi alle 4 di stamattina, Aruba, uno dei principali Internet Service Provider italiani ha “spento” i suoi server, e mezzo Web italiano è down.

Sul suo profilo Twitter, attivato per l’occasione, Aruba spiega la situazione: “sono in corso le verifiche e le operazioni di messa in sicurezza della zona. seguiranno aggiornamenti”, “il principio di incendio ha coinvolto la zona degli ups senza intaccare le sale dati”, che non hanno subito alcun danno, “stiamo procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. a seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino” (Giornalettissimo).

Stamattina, non riuscendo a collegarmi a molti giornali online, ho temuto di rimanere a secco di notizie assurde. Invece, tra Twitter e Facebook, il “disastro” si sta rivelando particolarmente divertente, soprattutto considerando che un sacco di persone non ha nulla da fare.

“I tecnici di Aruba stanno cercando di bloccare il reattore, ma si teme la fuoriuscita di pixel”
“Non vorrei stare nei panni di quella povera centralinista precaria di Aruba
“I server di Aruba hanno preso fuoco. Sembra che qualcuno abbia lasciato il firewall acceso”
“Io in questo momento me ne andrei volentieri in vacanza ad Aruba. Farà caldo?”

Qualcuno scherza anche sul fatto che qualche tempo fa i server erano stati abbattuti da un allagamento ed ora è il momento dell’incendio.
Attendiamo impazienti le locuste 🙂

Share Button

18 commenti su “Aruba va a fuoco e il Web se la ride

  1. Piccola rivincita. Ho i clienti che mi ringraziano per non aver scelto Aruba x i loro siti

  2. secondo me le vere risate arriveranno dopo perchè mi pare impossibile che non sia stato perso nemmeno un dato

  3. ma poi anche volendo ci sono alternative valide in italia? insomma se stamattina mezzo web era giù vuol dire che son tutti hostati su aruba e se è così ci sarà un motivo no?

  4. va bè per una volta non è così grave ha sempre dato un ottimo servizio io sono anni che ce l’ho e non ci si può lamentare

  5. paolo fava non è poi questo fenomeno e all’epoca è stato molto criticato per le sue decisioni non credo deva essere rieletto

  6. Il mio sito ha ripreso a funzionare in serata, a sentire i tg mezzo web italiano era spento, tempo dedicato alla notizia 30 sec…

Lascia un commento