Cancellata da Facebook, brucia la casa dell’amica

E’ successo davvero, in Iowa (Usa): Jennifer Christine Harris, 30 anni, ha dato fuoco alla casa della (ex) migliore amica, Nikki Rasmussen, perché aveva osato toglierle l’amicizia su Facebook.

Il rapporto tra le due donne si era incrinato a causa di un evento creato da Nikki e, quando quest’ultima ha deciso di tagliare i ponti e di eliminare Jennifer dalle amicizie, lei non ci ha visto più.

L’incendio è scoppiato all’una di notte in un garage adiacente la casa: fortunatamente la vittima e il marito sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme raggiungessero la camera da letto.

Suonerà strano ma per me si tratta semplicemente di un delirio annunciato: ormai ci sono persone che vivono più su Facebook che nel mondo reale e la chat del social network ha ormai sostituito le chiacchiere live, tanto che quando non funziona si assiste a veri e propri episodi di isterismo collettivo.

E così uno strumento nato per farci socializzare non solo ha modificato il nostro modo di rapportarci ma ci ha spinti ad abbattere la linea di demarcazione tra vita vera e vita virtuale, trasportandoci velocemente da un “se mi lasci ti cancello” a un “se mi cancelli ti do fuoco”.

Share Button

12 commenti su “Cancellata da Facebook, brucia la casa dell’amica

  1. Io ne sego tutti i giorni…… tutta la gente che mette link pallosi e strappalacrime. mi procuro un estintore e continuo a segare

  2. @fubar grazie ci serviva un po’ di maschilismo! ti devo ricordare che gli episodi di violenza sono da addebitare per il 90% agli uomini???

  3. è fb che altera la percezione della realtà e nel tempo ti assorbe sempre di più e non capisci cosa è giusto e cosa è sbagliato vivi un un mondo tropp0 virtuale e perdi ogni senso della realtà

  4. IO ODIO FACEBOOK INVECE MI SONO ELIMINATA DA SOLA, FACEBOOK E ANCHE UN ROVINA FAMIGLIE MI HA PORTATO VIA MIO MARITO CONOSCENDOSI CON UNA P…. FACILE…

Lascia un commento