Il fenomeno Chatroulette

Trascorrendo le mie giornate davanti al monitor del pc, a volte ho la sensazione di vivere una vita “ovattata” e di perdere emozioni reali.
Allo stesso modo, il popolo del Web è necessariamente alla ricerca continua di nuovi stimoli, che talvolta però possono sconfinare nella perversione, come nel caso di Chatroulette.

Chatroulette è una videochat affidata al caso. Nasce come luogo di appuntamenti al buio. Si è trasformata in un ritrovo virtuale di casi umani, pervertiti ed esibizionisti. Funziona così: il sito pesca dal mazzo due webcam e le mette in contatto. A quel punto i due interlocutori possono comunicare tra loro, guardandosi negli occhi e sfruttando un microfono integrato (o in alternativa la finestra di chat testuale), oppure possono spingere F9 sulla tastiera per passare  –  con identica modalità random  –  alla webcam di un altro utente (Repubblica).

Praticamente digiti l’indirizzo e parte uno zapping umano senza regole, controlli o censure.
Sarà per questo che tutte le notti si collegano circa 20.000 utenti, per osservare dei pazzi che appaiono da tutto il mondo: arabi, asiatici, croati, brasiliani, inglesi che ti aspettano col dito medio alzato, con una maschera in faccia, che mostrano un film porno o addirittura simulano un’impiccagione.

Il giochino è nato dalla mente bacata di un liceale moscovita, Andrey Ternovskiy, ma evitiamo di chiamarlo “nuovo che avanza” o di considerarlo una potente macchina di comunicazione rappresentativa della nuova cultura tecnologica digitale.

Prima o poi capiterà che qualcuno, a furia di premere F9, beccherà il marito, la figlia o il vicino di casa, che se la spassa con una carota nel culo.

Share Button

14 commenti su “Il fenomeno Chatroulette

  1. E li rivedremmo a forum com’è capitato qualche tempo fa in una puntata vista appunto per zapping: figlia vuole divorziare dai genitori perchè gli amici le mostrano la mamma che si spogla a pagamento su internet. Fa ridere!! Per non piangere ovviamente….

  2. Ma almeno non si potrebbe fare in modo che le webcam dei boys si interfaccino con quelle delle girls? Insomma a me di trovarmi un uomo col pisello in mano frega fino a un certo punto 😀

  3. è orribile e oltretutto accessibile ai bambini che possono trovarsi davanti questo spettacolo sconcertante

  4. Pam ma che sito mi hai consigliato? Ho chattato con un turco che a un certo punto mi ha chiesto se gli facevo vedere il pisello. Gli ho detto di no e allora lui mi ha detto che non c’era problema e mi faceva vedere lui il suo spettacolo. Poi si è abbassato i pantaloni e si è infilato un dito nel sedere. Pam!!!!!!

  5. Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
    Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
    Fede

Lascia un commento