Google Mail aiuta gli ubriachi

I tempi cambiano e le esigenze di chi vive di Web sono sempre di più.
Ora pare che Google abbia ritenuto necessità fondamentale di ognuno di noi avere un sistema che ci impedisca di inviare email quando siamo ubriachi o strafatti… insomma, facciamo in modo che questo stato idilliaco non si trasformi in un incubo il giorno dopo.

Un nuovo comunicato sul Blog di Gmail informa che presto sarà disponibile una nuova feature che consentirà a qualunque utente non in grado di inviare email di pensare bene prima di effettuare qualsiasi spedizione.
Questa nuova implementazione, chiamata Mail Goggles, si abiliterà nel fine settimana e ci porrà delle questioni matematiche prima di inviare le email: se non siamo in grado di rispondere correttamente non riusciremo mai ad inviare una email potenzialmente imbarazzante al nostro ex fidanzato nella quale gli chiediamo di tornare insieme.

Se poi uno di venerdì sera è perfettamente sobrio ma è ignorante in matematica e non riesce a spedire le mail, è un problema suo.

Come minimo io mi ubriacherò di martedì, quando il servizio non è attivo. Scriverò una mail imbarazzantissima con proposte irripetibili al mio ex e poi sbaglierò a selezionare l’indirizzo dalla rubrica e la invierò al mio capo.

Share Button

4 commenti su “Google Mail aiuta gli ubriachi

  1. Benissimo, credo che io non riuscirò mai più a mandare una e-mail dal mio account di posta gmail e questo non perchè io sia dedita alcool bensì semplicemente perchè io e la matematica siamo incompatibili … anche se le questioni matematiche sono semplicissime. Ma voglio dire … a che pro impedire ad un ubriaco di inviare una mail imbarazzante al suo ex fidanzato o cose simili? Assolutamente d’accordo con il fatto che un ubriaco non si debba mettere al volante, ne va della sua incolumità e di quella di poveri innocenti la cui unica sfortuna è percorrere la strada che sta percorrendo l’ubriaco. Ma se una persona invia una mail sotto i fumi dell’alcool, ammesso che da ubriaco riesca ad inserire la user e la pwd di gmail, al limite può fare solo del male alla propria dignità! Proprio google deve mettersi a fare il paladino della dignità delle persone!?!? Mah! A questo punto bisognerà inibire anche l’invio di sms, che possono essere imbarazzanti allo stesso modo e forse anche più molesti per chi li riceve.

  2. ma uno quando è strafatto davvero si mette al computer a mandare mail assurde alle ex? personalmente non so nemmeno se riuscirei a spingere il tasto di accensione….

  3. Non ho esperienza di email spedite in stato di ebbrezza, però con gli sms capita. Se sei ubriaco la cosa più veloce da fare che ti viene in mente è prendere il cellulare e magari in un eccesso comunicativo dovuto all’alcol scrivi cose che non avresti voluto scrivere… e come dice Pamela sbagli destinatario.

  4. personalmente non ho affatto bisogno nè di essere ubriaco nè della mail per molestare qualcuno 🙂

Lascia un commento