Halloween: la moda di travestirsi da Facebook

Una volta il cinema e la TV avevano la grande capacità di creare fenomeni di costume e mode che finivano per coinvolgerci tutti: dalla Dolce Vita in poi gli esempi sono infiniti.

Oggi la nostra attenzione si è spostata sul Web e sempre più spesso ciò che fa tendenza parte proprio da qui.

Così Halloween 2009 sarà ricordato come l’anno in cui la moda impone di travestirsi da… Facebook.
Il tutto parte dagli Stati Uniti e il travestimento consente, oltre ad essere trendy, di far fronte al costo dei costumi: basta infatti stampare un cartello con il proprio profilo di Facebook e al posto della foto lasciare un buco nel quale infilare la testa.

Il sito RefaceMe ha raccolto le migliori immagini inerenti i costumi che gli utenti sfoggeranno il prossimo 31 ottobre: in effetti ci sono persone in cui la foto del profilo di Facebook fa decisamente più paura di mostri e streghe.

Share Button

8 commenti su “Halloween: la moda di travestirsi da Facebook

  1. Me lo sono chiesto anch’io… non che in generale i costumi di Halloween siano di una comodità estrema… Ma questo sembra particolarmente scomodo

  2. Io lo trovo molto ingegnoso invece, in un momento di grande crisi è ora di diventare fantasiosi e di creare i costumi proprio come si faceva una volta con carta stoffa e colori anzichè spendere una fortuna nei negozi per il divertimento di una sola sera. Bravi!

Lascia un commento