Il romanticismo è estinto, lo dice Facebook

Facebook come specchio della società, luogo ideale per mettere a fuoco le tendenze del nostro tempo.
O almeno così la pensa Willy Pasini, ideatore di un’indagine promossa dall’Aispa, l’Associazione italiana di sessuologia e psicologia applicata, e condotto all’interno di una community del famoso social network, scelta perché rappresentativa delle tendenze del Paese.

I risultati decretano che il romanticismo è ormai definitivamente estinto tra gli uomini (risulta romantico solo l’1%) e si sta esaurendo anche nelle donne (10%).

Per fare sesso una donna non deve più necessariamente essere innamorata.
Sempre più simili a Samantha di Sex and the city, le donne del terzo millennio fanno sesso con uomini simpatici che ci sanno fare sotto le lenzuola, il resto non è più essenziale ma, eventualmente, un contorno.
Anzi, per l’esattezza due terzi degli uomini e un terzo delle donne sono convinti che concentrarsi troppo sui sentimenti finisca per compromettere la passione.

Prossimamente ci troveremo di fronte annunci come questo “AAA cercasi uomo con cui avere relazione esclusivamente di tipo sessuale, astenersi perditempo e romantici”.

Share Button

10 commenti su “Il romanticismo è estinto, lo dice Facebook

  1. il romanticismo non è morto all’interno della coppia sono solo aumentate le relazioni occasionali che non lo prevedono

  2. sono d’accordissimo…troppo romanticismo fa male. Credo sia un’invenzione puramente intellettuale di certi poeti bruttoni che si struggevano nel tentativo di trovare una donna e così bla bla bla…

  3. Hahahahah grande Colette. Però dai un po’ di romanticismo ogni tanto… Anche solo per non dimenticarsi che esiste… 🙂

  4. dipende da cosa si cerca da un rapporto. una volta mi è successo che un tizio che consideravo l’avventura di una notte svegliandosi accanto a me è rimasto lì a fissarmi come fossi una dea e a sussurrarmi frasi romantiche e io l’ho trovato insopportabile. ovvio che se l’avesse fatto l’uomo della mia vita mi avrebbe fatto piacere

  5. è una cazzata di persone romantiche ce ne sono eccome solo che se interrogate non lo vogliono ammettere

Lascia un commento