Internet: italiani ultimi in Europa

Secondo i dati diffusi ieri dalla Commissione Ue, gli italiani non usano Internet: siamo infatti l’ultimo Paese dell’Unione Europea quanto a download di film e musica o visione di video on line, e tra gli ultimi (ventitreesimi) ad usare il Web abitualmente.

Solo una minoranza di italiani utilizza Internet regolarmente mentre metà della popolazione (30 milioni) non ha mai aperto una pagina Web.
Sebbene la diffusione della banda larga sia aumentata negli ultimi anni, arrivando a coprire il 31% delle abitazioni (una casa su tre), per la Commisione resta di 4 punti più bassa della media Ue.

Sconfortante?
Eppure anche noi abbiamo il nostro primato: siamo imbattibili nell’utilizzo di cellulari, che hanno una percentuale di diffusione pari al 152,2%, garantendoci la prima posizione in Europa e nel mondo.

Share Button

8 commenti su “Internet: italiani ultimi in Europa

  1. umhhhhh strano. eppure credevo di aver dato un notevole contributo al primato sul download di musica 😉

  2. strano, eppure mi sembra che a cazzeggio su internet in italia ce la caviamo bene (facebook docet) … nell’azienda dove lavoro alziamo di sicuro la media :-).
    comunque il mio commento serio è che siamo un popolo di capre! italiani evolvetevi!

  3. mi sa che il problema sia proprio questo, che gli italiani cazzeggiano solo in ufficio ma poi a casa non hanno internet

  4. l’italia è ancora uno dei pochi paesi dove il cellulare fa figo ed è uno status simbol, nonostante ormai ce l’abbiano anche i bambini alle elementari. internet non è una cosa che tiri fuori dalla tasca a cena con gli amici, quindi interessa meno

  5. Quoto Vincent, resta il fatto che per me vivere senza Internet è impensabile… ma che problema sarà per questa gente fare qualunque cosa?

  6. l’italia ha il primato nei cellulari per via delle donne che paaaaaaaaaaaaaaaaarlano in continuazione 😀

Lascia un commento