La mia mamma

“Mettiti il golfino che fuori fa freddo”, “Sei sicura di aver mangiato abbastanza?”, “Mandami un sms quando arrivi”. La mamma è sempre la mamma, e non importa se abbiamo 10 anni, 30 o 50, la sua preoccupazione e ragione di vita resta sempre e solo una: farci stare bene.
Che bella invenzione le mamme! Ci danno la vita e poi dedicano la loro a sostenerci ogni giorno, a guidare i nostri primi passi, a proteggerci.
La mamma è l’unica che ci ama qualunque cosa facciamo e qualunque persona diventiamo, che è sempre orgogliosa di noi, che ci vuole bene ad oltranza e senza condizioni.

La mia è una mamma speciale, una mamma che, quando me ne sono andata di casa tanti anni fa, visto che odio il telefono ha iniziato a scrivermi le mail.
E’ la persona più buona, generosa, altruista che conosco… E poi ci sopporta, me, mio fratello e mio padre, il che è sufficiente a renderla una santa.

Da figli spesso non ci rendiamo conto di cosa significhi essere genitori e di quanti sacrifici vengano fatti per noi ogni giorno.
Oggi, per una volta, prendiamoci cura noi della mamma, e dedichiamo questa giornata alle donne che ci hanno dedicato un’intera vita.
Auguri a tutte le meravigliose mamme del mondo, e soprattutto alla mia 🙂

Share Button

12 commenti su “La mia mamma

  1. non dimentichiamoci che al mondo ci sono anche madri che abbandonano i figli e bambini maltrattati. il solo fatto di essere madre non ti rende necessariamente una santa.

  2. @michael le madri che dici tu è vero che esistono ma è anche vero che sono una minoranza

Lascia un commento