Michael Jackson: fantasie di complotto

A pochi giorni dalla morte di Michael Jackson, la rete continua ad impazzire per l’argomento, e mentre viene pubblicato il suo testamento le ipotisi di complotto si sprecano.

Come qualunque star morta prematuramente che si rispetti, infatti, le circostanze relative al decesso non sono ben chiare, il che da adito a teorie di tutti i generi.

Niente di nuovo sotto il sole?
Quasi.
Perché quando sono morti Elvis Presley, Jim Morrison, Jimi Hendrix o Kurt Cobain non c’erano  Internet e social media e non c’era questa grandissima viralità nella diffusione delle notizie, anche distorte.

Così, oltre all’ipotesi forse più ragionevole di un farmaco che ne avrebbe causato il decesso, si è parlato del fatto che la star sia stata uccisa da Mahmoud Ahmadinejad per distogliere l’attenzione dalla crisi del governo iraniano; si è parlato di morte simulata per sfuggire al debito di 200 milioni di dollari e addirittura del fatto che sarebbe stato ucciso perché voleva, attraverso i suoi concerti, denunciare un complotto ordito da Obama e alcune case farmaceutiche che volevano promuovere una vaccinazione di massa contro l’influenza suina con lo scopo, invece, di apportare una riduzione significativa della popolazione mondiale.

Fortuna che, nonostante le voci, Britney Spears è ancora viva.

Share Button

12 commenti su “Michael Jackson: fantasie di complotto

  1. Lasciamo stare Michael Jackson… in questo momento sta bevendo un drink coloratissimo insieme a Bruce Lee, Jim Morrison ed Elvis. Come sarebbe vacuo e mortale il mondo dello showbusiness senza il contributo fondamentale del dottor Ernest Menville 😀

  2. Cio’ che mi stupisce non sono queste idee di complotti, ma che ci sia qualcuno che pure ci crede.

  3. Elvis Presley, Jim Morrison, Jimi Hendrix o Kurt Cobain non sono morti, lo sanno tutti. Sono stati rapiti dai Rettiliani.
    “Fortuna che, nonostante le voci, Britney Spears è ancora viva”
    E la chiami fortuna?

  4. Beh sì rudy…. doversi sciroppare anche le teorie di complotto sulla morte di britney mi sembrerebbe eccessivo 😉

  5. In un blog di un tipo strano…mi sembra si chiami flag o roba del genere…c’è scritto che forse il compianto m.j. ha avuto una semplice indigestione degenerata da soffocamento ! la derrata fatale ? CICCIOLI !

  6. Dream lo sanno tutti che è morto per aver ingurgitato troppi grassi saturi sotto forma di Ciccioli… solo che i giornali non parlano di queste cose…le considerano oscene.

  7. Come no, ciccioli abbondantemente annaffiati da birra della coop… sarà a causa di quella che ci ha lasciato le penne 😉

  8. la gente ha bisogno di complotti per distrarsi evidentemente, se facesse più sesso sarebbe meglio per tutti

Lascia un commento