Esplode la moda di chiamare i bambini Apple e Mac

Ormai il marchio fondato da Steve Jobs non rappresenta più solo una tendenza tecnologica: tanti piccoli americani se lo vedranno stampato sulla carta d’identità per tutta la vita.

Secondo un servizio della Cnn, infatti, i nomi Apple, Mac e Siri sono i più gettonati tra i neonati venuti al mondo negli ultimi mesi. E auguriamoci che i genitori si ricordino che la sera non li devono mettere in carica.

Del resto se ci sono genitori fanatici di Twitter che chiamano la figlia “Hashtag” o fanatici di Facebook che chiamano la figlia “Like”… Beh, quale marchio più di Apple è in grado di scatenare il fanatismo?

Speriamo almeno che questi bambini crescano con sufficiente presenza di spirito per rispondere, a chi chiede loro il motivo di un nome tanto curioso: “Sai com’è, mio padre è un i-Gnorante”.

Share Button

7 commenti su “Esplode la moda di chiamare i bambini Apple e Mac

  1. i-dioti alla ennesima potenza. Ma del resto quante “Azzurre” o altri patetici esempi riempiono gli uffici anagrafe d’Italia?
    un saluto Enrico

  2. castrazione chimica per i genitori, il post è simpatico ma c’è poco da ridere a rovinare la vita a un figlio!

  3. va beh mac no però siri non è brutto per una bambina e apple è il nome della figlia di gweneth paltrow non è male dai!

  4. non dimentichiamo che tra le varie mode c’è anche quella di dare nomi antichi o storici come lucrezia o ginevra….. posso dire che è meglio siri???

Lascia un commento