Pontifex: il terremoto in Emilia è una punizione divina

Di cazzate sul terremoto non ne abbiamo ancora sentite abbastanza, così il blog cattolico Pontifex ha deciso che è giunta l’ora di propinarci pure la sua versione, peraltro assolutamente razionale e incontrovertibile, secondo la quale gli unici responsabili delle scosse saremmo noi emiliani.

Eh già, perchè in fondo è risaputo che l’Emilia è terra di blasfemia e, in particolar modo, pare che Dio non abbia digerito le opere teatrali di Castellucci e Crozza.

Ce ne parla il buon Bruno Volpe, dando prova di particolare arguzia:

“Il nord Italia ha temuto il peggio. Al mattino, una scossa abbastanza forte, ha fatto sussultare Milano, Reggio, Genova. Fortunatamente non sono accaduti danni alle persone e tanto meno alle cose. Ma riflettiamo. Nella Bibbia il terremoto si avverte sempre nei momenti di massimo sdegno da parte di Dio […] Chiedetevi che cosa era accaduto prima del terremoto? A Milano Castellucci ha mandato sulla scena, osannato dai soliti cortigiani e dalla cricca di giornalisti progressisti e di un teologo che merita la scomunica, un lavoro blasfemo ed offensivo del volto di Dio. Negli stessi momenti, via tv, Crozza, canzonava il papa facendone l’imitazione. Credete che questi due avvenimenti siano stati graditi a Dio?
Che stiamo dando, tutti, una dimostrazione di fedeltà?
Ecco, puntuale, il segno del terremoto.
Dio non ci punisce, ma ci ricorda con eventi misteriosi ed anche carichi di terrore, che siamo sulla cattiva strada, che ci stiamo allontanando da Lui e che, chi cammina male, finisce ancor peggio.
[…] Fateci caso: il terremoto, non una pioggia, una nevicata, una bomba.
Proprio il terremoto è arrivato nella zona della blasfemia”.

‘Scolta na roba Bruno: può anche darsi che Dio sia incazzato con noi emiliani blasfemi, però devi ammettere che ha una mira del cavolo visto che finora ha buttato giù solo Chiese 🙂

Share Button

11 commenti su “Pontifex: il terremoto in Emilia è una punizione divina

  1. di cosa ti meravigli? la religione si basa sul terrore! quello che non hanno capito è che ormai non funziona più

  2. Il signor Bruno Volpe che purtroppo si chiama come me si dovrebbe ricordare che Dio ha creato prima l’uomo e poi la Chiesa

  3. religione e razionalità non sono mai andati di pari passo ma di qui allo sproloquio ne corre

  4. cazzo ma questi sono dei comici veri altrochè crozza! mi sa che li seguirò spesso 😉

  5. Ne sono assolutamente convinta Chiara. I credenti meritano profondo rispetto… Poi ovviamente ci sono i fanatici/buffoni che confondono le carte in tavola…

  6. Ma comunque danno giustificazioni sempre basate sul destino divino. Questo mi infastidisce e me li fa invidiare anche perchè hanno il senso del Capo , del Superiore che io non ho mai avuto e lo si vede nella mia indisciplinatezza a scuola.

Lascia un commento