Profumi per uomo

Poco più di un anno fa andava in onda in tv lo spot di Guerlain Homme, profumo “per l’animale che c’è in te”, uno dei più brutti che abbia mai visto (post).

Certo, l’uomo un po’ animale lo è davvero… quello che non deve chiedere mai, mettiamola così.
Ma come la prenderebbe se scoprisse che il profumo che si mette con l’illusione di far girare le donne per la strada, di essere divorato come un cioccolatino e di farle cadere ai suoi piedi in realtà attira solo ghepardi e puma?

Obsession di Calvin Klein, profumo maschile che promette di trasformare chi lo porta nell’ossessione del sesso opposto, fa letteralmente impazzire una magnifica tigre siberiana del Bronx Zoo, il rinomato giardino zoologico newyorchese. E non piace solo a lei: è l’odore preferito da ghepardi, giaguari, puma, cinghiali, tapiri e un altro bel po’ di razze.
Adesso gli zoologi hanno cominciato a usare profumi e acque di colonia per mantenere viva la curiosità degli esemplari che tengono in cattività o delle bestie, feroci o meno, allo stato brado (Repubblica).

Gli uffici marketing non ne parleranno, ma tra i più gettonati dai felini ci sono Beatiful di Estée Lauder, Charlie della Revlon, L’Air du Temps di Nina Ricci e il preferito in assoluto: Obsession for Men di Calvin Klein.

Ora che sappiamo che i profumi per uomo attraggono i tapiri, non se ne potrebbe inventare uno per donna che respinga i pirla?

Share Button

7 commenti su “Profumi per uomo

  1. Scherzi a parte… se si sapesse con cosa sono effettivamente preparati i cosmetici forse saremmo meno inclini a metterceli addosso…
    (In primis il sapone preparato dal mio omonimo nel film…).
    Sembra quasi logico e scontato che gli animali (tapiri compresi) con il loro fine odorato siano più inclini ad apprezzarne gli effluvi….

Lascia un commento