Pubblicati online i dati degli utenti YouPorn

Sono state pubblicate oltre 6000 email (con relative password) di utenti registrati a YouPorn: tutte accessibili in chiaro con una semplice ricerca sul Web.

Pare che il tutto sia successo perché il team della chat di YouPorn ha lasciato il debug con tutti i dati su un server accessibile pubblicamente.

Come gli stessi responsabili sottolineano, il problema non è solo la pubblica gogna che può derivare dal fatto che i fruitori di un sito porno possono essere identificati. L’aspetto grave è che la maggior parte degli utenti Web tende ad utilizzare la stessa password per molti servizi, magari addirittura per il conto corrente online.

Osservando i dati pubblicati, tra l’altro, si nota che molti utenti si sono registrati utilizzando email aziendali e password ridicolmente facili, da “1234” a “qwerty”.
Del resto non si può pretendere troppo da persone che hanno una sola mano a disposizione :)

17 Risposte a “Pubblicati online i dati degli utenti YouPorn”

  1. webbo ha scritto:

    si evince che l’utente medio è un fenomeno….. da baraccone

  2. vinil ha scritto:

    haha @webbo utente medio=coglione, tra l’altro se cambiare la pw a una casella di posta privata è relativamente semplice cambiare quella lavorativa non sempre lo è e se devi fare la richiesta a qualcuno con questa notizia che ha fatto il giro del mondo il qualcuno sicuramente capirà perchè

  3. bombolone ha scritto:

    bè tra i nick c’era sicuramente “silvio36″ :D

  4. Internet dipendente ha scritto:

    Hey Hey “Internet dipendente” non sono io eh!

  5. riccardo ha scritto:

    ma poi uno cosa si iscrive a fare a youporn? per avere quali vantaggi? mistero

  6. fester ha scritto:

    ma chi è che fa il login su youporn?? Io l’ho sempre usato senza login!!

  7. diesel ha scritto:

    cavolo sono tutti clienti del mio oculista! :D

  8. Diego ha scritto:

    Commento solo ora…… ero occupato a cambiare password :)

  9. kika ha scritto:

    ha ha se queste mail sono finite come spero nelle mani giuste riceveranno a vita spam dal titolo “enlarge your penis”

  10. raptus ha scritto:

    ok la stupidità ma c’è gente che si è iscritta con indirizzi email che contengono nome-cognome-data di nascita…. a tutto ci deve essere un limite!

  11. diesel ha scritto:

    qualcuno iscritto a youporn che ci possa dare delucidazioni circa l’utilità dell’iscrizione? ^_^ io ovviamente non lo frequento :D

  12. bombolone ha scritto:

    @diesel eh certo il porno non è il tuo genere :)

  13. diesel ha scritto:

    @bombolone no, l’amatoriale non è il mio genere ;)

  14. Eddie ha scritto:

    Evidentemente le password non sono crittografate come dovrebbero ma memorizzate in chiaro e questo mi sembra preoccupante soprattutto per un sito ad alto rischio hackeraggio

  15. coleman ha scritto:

    comunque nella lista ci sono anche delle donne vi prego contattatemiiiiiii

  16. moreno ha scritto:

    ma banalmente l’iscrizione non serve a poter caricare i video??

  17. Pippo ha scritto:

    Anch’io per iscrivermi ho usato una mail lavorativa, quella del mio capo ;)

Rispondi

Questo post e' stato inserito on giovedì, febbraio 23rd, 2012 at 13:30 ed e' archiviato in Internet. Puoi seguire i commenti attraverso il RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito Web.