Pubblicità shock per fotovoltaico

“C’è una linea sottile” canta Ligabue, la stessa linea sottile che ci può essere in pubblicità tra un messaggio ammiccante e un messaggio volgare… in alcuni casi nemmeno tanto sottile.

Ci è cascata l’azienda di impianti fotovoltaici Cauldron, che a Milazzo, in Sicilia, ha fatto affiggere dei manifesti che mostrano una donna nuda accovacciata su un pannello solare, con lo slogan “Montami a costo zero” (Img).

Immediata la reazione dell’Assessorato alla famiglia che ha chiesto il ritiro dei manifesti “volgari e sessisti” il cui messaggio non è “Rispettoso della dignità ed integrità umana, risulta degradante e produce un impatto mediatico diseducativo”.

“Una campagna come quella proposta dalla nostra azienda sembrerebbe un messaggio innocente e simpatico e di sicuro stimolo, non mi sarei mai aspettato un riscontro di immagine negativa in questo senso”, sostiene il titolare della Cauldron.

Di-sicuro-stimolo. Come no. Bisogna solo capire stimolo a fare cosa.

Appena sono usciti i cartelloni pubblicitari i centralini dell’azienda erano incandescenti… pare che molte chiamate provenissero da Montecitorio.

Share Button

9 commenti su “Pubblicità shock per fotovoltaico

  1. Questo è sintomatico della crisi, con i salari ridotti non avendo più da pagare 10 mila euri per monta anche loro poveretti optano per il “montaggio a costo zero!”

  2. ce ne sono tante simili, come quella della montatura degli occhiali che diceva ve la do gratis….. non mi pare si sia fatto tutto questo casino

  3. Erano state ritirate anche quelle se non sbaglio.. comunque la donna nuda accovacciata mi sembra decisamente + volgare

  4. ok ma intanto ne hanno parlato tutti e quando ci sarà bisogno di un pannello solare a quale azienda si penserà???

  5. la questione è annosa in pubblicità. è vero l’azienda ha fatto parlare di sè ma in un settore che riguarda l’installazione di impianti e che quindi deve ispirare fiducia tutto questo parlare in negativo potrebbe risultare controproducente

Lascia un commento