Su Facebook i profili dei morti

Qualche tempo fa avevo parlato di un social network per il caro estinto. Ora anche il nostro social network per eccellenza, Facebook, si sta attrezzando in proposito.

Sì perché anche Facebook si è posto il problema della gestione delle pagine dei defunti, soprattutto ora che è comparsa la feature “reconnect” che invita gli utenti a riprendere i contatti con persone presenti nella sua lista amici con cui non parla da tempo.

La soluzione trovata è stata pubblicata sul blog ufficiale: nel caso in cui gli amministratori del social network ricevano comunicazione del decesso di un membro della community da parte dei suoi amici o parenti, il profilo passa alla modalità “in memoria di”, che consente di continuare a postare messaggi da parte degli amici ma rende inaccessibili le pagine di amministrazione del profilo che non comparirà più tra le pagine di ricerca e nei suggerimenti.

In poche parole, come ha intuito il team, “Quando qualcuno ci lascia non lascia per forza di cose la nostra memoria né il nostro social network”.
Al limite se lo contattate in chat non aspettatevi risposte immediate.

Share Button

9 commenti su “Su Facebook i profili dei morti

  1. Ottima mossa per pararsi il culo, chissà quanta gente si è incazzata per la mancanza di rispetto di chi gli chiede ri riprendere i contatti con un morto

  2. la feature reconnect la odio. ma se non scrivo sulla bacheca di qualcuno da mesi ci sarà una ragione, no????

  3. pia illusione che si possa continuare a parlare con qualcuno attraverso un social. roba da commedia con julia roberts

  4. facebook ha questa capacità: ogni volta che lancia una nuova versione è peggiore della precedente

  5. Questa è una delle motivazioni principali per cui io non mi farò mai un fottutissimo account su uno stupidissimo social network del cazzo!

Lascia un commento