Svalentiniamoci!

San Valentino ormai è 1.0, inflazionato, assolutamente out.

Ce lo assicura il movimento net.futurista che ha intrapreso un’azione di “attivismo artistico” per contrastare la massificazione e la mercificazione delle ricorrenze festive, tra le quali, appunto, San Valentino, che viene abolito definitivamente dallo “Svalentinatore”.

Lo Svalentinatore è uno strumento in grado di calcolare una data personale nella quale festeggiare la ricorrenza di San Valentino, che d’ora in poi si chiamerà proprio “Svalentino”.
La data è calcolata sviluppando un algoritmo a partire dai nomi e dalle date di nascita dei due partner.

Ma i creatori non si sono limitati a questo.
Chi infatti vorrà provare, si accorgerà che assieme alla data da festeggiare verrà fornito un consiglio che con l’amore ha ben poco a che vedere, come “anche se è improbabile che in quella data starete ancora insieme” o  “io non mi affannerei tanto a festeggiare qualcuno che mi sta già tradendo” o ancora “adesso controlla anche la data in cui dovrai festeggiare con l’amante!”.

Svalentiniamoci tutti, è meno romantico ma molto più divertente 🙂

Share Button

6 commenti su “Svalentiniamoci!

  1. massìììì!! svalentiniamoci! a me ha dato una frae bellissima… peccato che i dati inseriti fossero quelli di ugo foscolo 🙁

  2. san valentino non è la festa degli innamorati che hanno già mille modi di condividere e festeggiare il loro amore. è invece un giorno fatto apposta x i single, x sbattergli in faccia la felicità altrui, x farli sentire + depressi e infelici che mai. c’è una grande crudeltà in tutto questo

  3. Sono dello stesso parere di fotonic; per i single consiglio un modo per “svalentinarsi” e tirarsi su il morale: leggere i messaggi e le dediche che vengono pubblicati sui giornali ogni anno.. A DIR POCO RIDICOLI!

Lascia un commento