Il videogioco che insegna a licenziare

Periodo di crisi, tempo di incertezze.
Riusciremo a conservare il nostro posto di lavoro?
A quanto pare c’è anche chi, anziché mettersi nei panni dei poveri lavoratori che da un giorno all’altro vengono messi in cassa integrazione o licenziati, si preoccupa piuttosto dei poveri titolari e del loro terribile compito, quello di fare tagli al personale.

Come aiutarli?
Ma attraverso un videogioco, così magari si divertono pure!
Negli Stati Uniti è stato creato Layoff, un videogioco per le imprese che simula i licenziamenti e la ristrutturazione per diminuire i debiti e poter accedere al credito bancario.

Il gioco è stato creato da Tiltfactor Labs, in collaborazione con gli studiosi di un politecnico di New York, e propone un training realistico per infliggere tagli al personale in modo efficace.

Ma stimolare le aziende a migliorare i propri profitti per evitare i licenziamenti? No eh?

Share Button

7 commenti su “Il videogioco che insegna a licenziare

  1. sti americani sono sempre un passo più avanti del resto del mondo, soprattutto nelle cazzate

  2. Sìììì uccidi il tuo capo ci ho giocato anch’io l’ho preso a ombrellate nei denti. Bellissimo!

  3. E’ di un cinismo che fa schifo. Ma a tutte le persone che stanno perdendo il lavoro davvero non ci pensano? Allora perchè non fare un videogioco in cui ti insegnano a uccidere i barboni per ripulire le strade e a praticare l’eutanasia ai malati terminali?

  4. in effetti le strade avrebbero proprio bisogno di una ripulita, grazie x l’idea vale

  5. Le aziende produttrici di giochi, ma tutte in generale, cercano sempre di sfruttare in loro favore i momenti di crisi come quelli di vittoria. Durante i mondiali si moltiplicano le vendite di videogiochi sul calcio, quando viene eletto un presidente ovunque vengono diffusi gadget con la sua faccia e ora che le persone vengono licenziate a causa di una grande crisi economica c’è qualcuno che pensa che sia l’ennesima occasione da sfruttare. Secondo me hanno fatto i conti senza l’oste, questo videogioco sarà un flop

Lascia un commento