2012: Fine del mondo? Macchè. Fine di Internet

Entro il 2012 la banda Internet finirà e ci sarà un collasso della sua struttura neutrale.

Lo sostiene il rapporto Nemertes Researc, istituto di monitoraggio della Rete: mentre la domanda di accesso continua a crescere, non si può dire la stessa cosa riguardo all’offerta di banda. Il problema è che fino ad ora i grandi Internet Provider hanno preferito spingere al massimo il consumo utilizzando le tecnologie esistenti anziché investire sull’innovazione infrastrutturale.

La tecnologia utilizzata finora ha dunque una data di scadenza: il 2012, anno in cui la richiesta di accesso sarà superiore alla capacità di banda complessiva e gli utenti cominceranno ad avere problemi soprattutto con applicazioni che richiedono streaming e download.

La soluzione che rischia di essere adottata è quella di creare “canali preferenziali” con una velocità d’accesso superiore a chi pagherà di più: e addio alla Rete democratica e uguale per tutti.

Fortuna che, secondo il calendario Maya, nel 2012 finirà il mondo e Internet non servirà più a nessuno.

Share Button

10 commenti su “2012: Fine del mondo? Macchè. Fine di Internet

  1. HAHAHA!! ogni tanto saltano fuori queste cazzate madornali da giornali e TV.
    l’anno scorso mi ricordo che ho letto un articolo intriso di panico nel quale si diceva che entro pochi anni si sarebbero esauriti gli “spazi di memoria” e cioè i giga disponibili all’interno degli hard disk di tutto il mondo.
    HAHAHAHA non riesco a smettere di ridere scusate 😀

  2. l’allarmismo fa notizia, e periodicamente si parla della fine di qualcosa, del mondo come di internet. vero è che se continuiamo a “succhiare” risorse con questa velocità senza mai fermarci a progettare energie o strutture alternative, prima o poi qualcosa finirà davvero

  3. nel 2012 internet non ci servirà più perchè saremo capaci di comunicare col pensiero e avremo un microchip sottocutaneo che ci permetterà di ottenere in tempo reale tutte le informazioni delle quali abbiamo bisogno.

  4. una bella vescica artificiale che potete svuotare come e quando volete….. e non su questo blog? 😀

  5. una bella vescica artificiale si. era ESATTAMENTE quello a cui pensavo.
    poi mi piacerebbe molto essere nutrito attraverso un sondino, in maniera tale da non faticare per dovermi cibare.
    in pratica non mi muoverei mai più… un sogno che si avvera.

  6. Intorno alla terra , ruotano migliaia di satelliti esauriti , non funzionanti , o frammenti di questi . Se riuscirete ad eliminare tutta questa SPAZZATURA COSMICA , potrete installare satelliti per telecomunicazioni , piu’ lontani e potenti , diversamente il blocco di internet potrebbe verificarsi anche prima del 2012 . In ogni caso si dovra’ usare l’ antenna parabolica .

Lascia un commento