Come si fa l’amore nell’era del Web

Se andate su Google e cominciate a digitare “Come si fa” appaiono immediati i consigli sulle domande più frequenti.
“Come si fa l’amore” e “Come si fa a baciare” ai primi posti, click che aprono uno spiraglio sul mondo adolescenziale, sulle incertezze, le paure dei giovani rispetto al sesso, nell’era del Web.

Ragazzi imbarazzati, preoccupati o sfacciati che chiedono consigli ai coetanei, a dimostrazione che il Web fa parte della loro vita quotidiana ed è considerato lo strumento migliore per risolvere i dubbi in velocità e soprattutto con una buona dose di privacy senza doversi esporre a domande dal vivo rivolte a parenti e amici.

Internet insomma si afferma come la risorsa più preziosa per dare risposta alle curiosità adolescenziali, che non necessariamente hanno a che fare col sesso: al terzo posto troviamo infatti un innocente “Come si fa il cuore su Facebook” e subito dopo “Come si fa una pompa”.

Poveri ragazzi, non solo gli è “scesa la catena” ma hanno anche le gomme delle bici a terra.
Ehm.

Share Button

16 commenti su “Come si fa l’amore nell’era del Web

  1. Beh si potrebbe evidenziare come sia cambiato il medium ma non il messaggio, nel senso che oggi ci troviamo domande assurde su Google, ai miei tempi erano lettere bizzarre su Cioè. Sta poi a noi decidere se riunirle in una grande pochezza o in una liberatoria risata…

  2. Vero le domande sono dello stesso livello di allora, solo che col web c’è la certezza della pubblicazione e della risposta immediata quindi è un vero delirio di domande assurde. Bisognerebbe farci una presentazione in Power Point 🙂

  3. però questi ragazzini vanno educati. una scrive “Ciao a ttt ks vuol dire fare una pompa al propio raga???”. ecco, bisognerebbe spiegargli che non è necessario essere fidanzati, che lo si può fare anche a raga che non sono il suo….

  4. A me non sembra poi così divertente se voi foste un po piu adulti e aveste l’età per avere dei figli adolescenti capireste le preoccupazioni di un genitore e quanto sia difficile aiutarli nella crescita quando sanno di avere tutto a portata di mano sul web! E che insegnamenti!

  5. come si fa l’amore nell’era del web? come lo si è sempre fatto, in self-service, solo che invece che le ore si usa youporn 🙂

  6. Non c’è una grande differenza rispetto ai tempi in cui si guardavano le illustrazioni sulle enciclopedie o i giornaletti dei fratelli più grandi, l’importante è che i ragazzi continuino a sapere che hanno dei punti di riferimento se lo vogliono

  7. Questa è la Generazione Senza Bussola che non ha ereditato valori e disciplina di vita. La rete è il bacino di soggetti affetti da PESCITUDINE che si rispecchiano nelle comunità del fai-da-te. Una quattordicenne su 5 ha avuto un rapporto completo. Poi arriveranno le crisi di coppia. Tutto perchè le Alchimie sotto Pelle non sono solo un gioco

Lascia un commento