Contatti 2.0

Qui comincia ad essere un casino.
Rimorchi (o ti fai rimorchiare) in discoteca e parte l’odissea dello scambio dei contatti: hai Msn? No uso Skype. Sei su Facebook? No solo su MySpace. Viadeo neanche a parlarne, troppo professionale. Ho un blog su Splinder e mi trovi su Twitter.

L’era del contatto Web si sta complicando e i biglietti da visita si allungano a dismisura.
Fortuna che è in arrivo il biglietto da visita Web e potremo inserire le nostre informazioni di contatto direttamente sull’indirizzo .tel, il figlio evoluto del classico cartoncino che ormai sempre meno spesso viene scambiato per millantare il proprio status sociale.

I domini .tel si affiancheranno ai noti .com, .it, ecc ma non faranno capo a siti Web tradizionali, bensì a pagine che appunto si presenteranno come biglietti da visita digitali, con tutti i contatti della persona cercata, dal numero di telefono al blog all’email al canale ufficiale su YouTube.
I domini .tel saranno in vendita per tutti gli utenti Internet a partire dal 24 marzo e finora sono già stati sottoscritti da 20.000 tra persone e aziende, tra le quali: Angelina Jolie, Bill Clinton, Bill Gates, Johnny Depp, David Beckham, Benetton, Gucci, Ferrari, la Fox, ecc.

Io ho 8 indirizzi email (di cui 5 aziendali), sono su Facebook e Viadeo, uso Skype e Gtalk.
Il cellulare non lo do nemmeno morta anche perché se uno non ha un misero indirizzo email non è certo il genere di persona dalla quale voglio essere contattata.
Poi regolarmente c’è il pirla che mi trova su questo blog e che lascia un commento con scritto: “Ieri è stata una serata fantastica, quando ci rivediamo?”, magari sul post che riguarda la prostituzione online.

Share Button

9 commenti su “Contatti 2.0

  1. bella idea! effettivamente è utilissimo un servizio che ti metta a disposizione tutti i contatti di una persona, ormai le pagine bianche con solo il numero di telefono non servono più a nessuno!

  2. sì l’idea è bella fino a quando ci si accorge che per non dare il numero di telefono si diffonde ai 4 venti il contatto skype, poi la gente ti contatta tutta su skype ma invece che farti perdere 5 minuti a parlare te ne fa perdere 20 a scrivere battendo sulla tastiera coi 2 indici!

  3. sìììììì. terribile quando vedi la matitina che scrive e stai lì ad aspettare e il tipo scrive scrive e non arriva mai niente poi alla fine ti ritrovo dopo mezz’ora un papiro scritto con 2 dita!

  4. vabbè ma oggi su facebook ci sono tutti e se qualcuno non c’è vuol dire ke è un anarkico del cazzo e ke non merita di essere contattato

  5. sì se invece è su facebook vuol dire che è un pecorone imbecille che fa quello che fanno tutti

  6. Mi è capitato davvero, proprio in discoteca. Una ragazza non voleva darmi il cellulare e io come un disperato a cercare possibili punti di contatto: niente Facebook (ma dove vive, su Marte?), niente Skype e nemmeno un misero Messenger. Fortuna che almeno la mail ce l’aveva (idiota ma ce l’aveva)…

  7. Eh son problemi, ma sempre meglio di quando eravamo ragazzini che ci toccava di chiamare al telefono di rete fissa e di passare attraverso la mamma!

Lascia un commento