Disoccupato si mette all’asta su Ebay

“Prosperosa, esperta, dolce sogno per i tuoi momenti di relax”… Alle persone che si mettono in “vendita” attraverso annunci su Internet siamo ormai abituati, solo che di solito si offrono per qualche ora di intrattenimento.

Il ventitreenne francese Yannick Miel, invece, ha deciso di mettersi all’asta su Ebay con un annuncio molto particolare: “Pratico, poco costoso da mantenere, non rimpiangerete di esservi offerti questo superbo giovane laureato che scoppia di salute”. Signori, l’offerta parte da un euro.

Il motivo? 5 mesi passati alla ricerca di un lavoro, a mandare curricula, a compilare domande di assunzione, a fare colloqui durante i quali veniva regolarmente respinto, pur avendo un master di secondo livello (intelligenza economica e management delle organizzazioni) rilasciato dall’università Bordeaux IV.

La necessità aguzza l’ingegno e Yannick non è stato il primo a fare questo tentativo, solo che lui ha avuto successo: alle 9.00 l’euro di base, moltiplicato da 14 offerte, era già salito a 12 euro. Tre quarti d’ora dopo i 12 euro erano diventati 1.000. Di questo passo potrebbe diventare il disoccupato più quotato dell’Occidente.

In realtà ha solo dimostrato che i media sono alleati preziosi e sicuramente qualche altro furbetto che cercherà di seguire il suo esempio ci sarà.
Potrei tentare anch’io, solo che mi offrirebbero al massimo 50 euro e mi rimanderebbero a casa mezz’ora dopo.

Share Button

9 commenti su “Disoccupato si mette all’asta su Ebay

  1. io lo trovo squallido, sia per chi decide di mettere in vendita se stesso sia per chi pensa di poter comprare una persona all’asta!

  2. discutibile o no sta di fatto che probabilmente questo signore ha trovato lavoro in un momento di crisi economica che probabilmente non gli avrebbe consentito di trovarlo in modo più normale. buon per lui

  3. bo io penso al tizio che se l’è comprato, non era meglio prendere qualcuno per le reali capacità anzichè perchè ha avuto questa pensata?

  4. L’idea è stata origniale e merita di essere premiata. Meglio assumere una persona intraprendente e con dell’iniziativa no?
    Ciao a tutti!

  5. se cerchi lo sceicco basta che chiedi a ma Pam ! Di quale Emirato lo preferisci ? Ho contatti anche negli altri stati del Meddle Est

  6. @Agente Immobiliare Timido
    visto??? tu che non credi al potere di internet x trovare l’anima gemella? a me è bastato aprire un blog e mi trovo già a poter scegliere uno sceicco 😉

Lascia un commento