Su Internet siamo tutti bugiardi

“Di dove sei? Quanti anni hai? Che aspetto hai?” sono le classiche domande che ci si scambia in chat durante il primo contatto, e le risposte sono, nella maggior parte dei casi, tutte balle. Soprattutto se si sta chattando con un italiano.

Il risultato emerge da un sondaggio commissionato da Logitech alla società di analisi Lightspeed Research su un campione di oltre 2500 utenti europei.

I più bugiardi d’Europa risultano essere gli italiani: pare infatti che il 72% dei nostri connazionali abbia l’abitudine di spacciarsi per ciò che non è, migliorando la descrizione del proprio aspetto fisico e, perché no, completandola con l’invio di foto scattate diversi anni prima o addirittura ritoccate digitalmente.

Il peso è l’aspetto sul quale si imbroglia di più, mentre pare che la calvizie al giorno d’oggi non sia più considerata un problema.

Insomma, chi organizza un appuntamento al buio è bene che si prepari a Kg in più e… cm… in meno.

La cosa che come sempre mi stupisce è la questione dell’online, cioè il fatto che gli italiani sarebbero bugiardi sul Web… e nel mondo reale tutti stinchi di Santi?
Ho qualche dubbio.

Recentemente un savonese ha denunciato l’ex amante per aver pubblicato su Facebook le foto della sua festa di compleanno alla quale in teoria lui non avrebbe dovuto partecipare.
La moglie di lui, che lo credeva da tutt’altra parte e con la quale precedentemente si era lasciato proprio per quella relazione, l’ha scoperto e non ha gradito.

Come dire, c’è chi di Internet ferisce ma anche chi di Internet… perisce.
😉

Share Button

13 commenti su “Su Internet siamo tutti bugiardi

  1. io sono bellissimo e ho un fisico bestiale, per mentire dovrei dire che sono un cesso e non mi sembra il caso 😉

  2. Mah…non starei sempre a demonizzare internet,
    al contrario io penso che in alcuni casi migliori i rapporti umani, perché crea affinità di tipo elettivo, fa convergere i punti comuni e migliora la conoscenza dell’altro. Questo sia per i rapporti di lavoro che di altro genere, ovviamente solo se si gioca a carte scoperte! Oltretutto proprio perché la tecnologia favorisce le comunicazioni è dimostrato che la stessa è nemica dei bugiardi!

  3. le balle sono all’ordine del giorno e non dipendono certo da online e offline… perchè al primo appuntamento non cerchiamo tutti di fare buona impressione? in chat si fa la stessa cosa, niente di più

  4. sono d’accordo con vale. chi non si tira un po’ a lucido per il primo appuntamento? in fondo aggiungere un paio di cm quando si tratta di parlare di te in chat non è poi così grave, poi magari uno si presenta all’appuntamento con le scarpe rinforzate come tom cruise 🙂

  5. Non sono affatto d’accordo. Un conto è cercare di fare buona impressione, magari mettendo in luce le proprie qualità e cercando di nascondere i difetti, un altro è mentire supdoratamente sul proprio aspetto o magari sulla propria professione. Una volta un tizio mi ha detto di essere imprenditore nel settore dell’arredamento, poi ho scoperto che montava mobili e aveva partita iva. Quest’atteggiamento falso è scorretto e basta, non ci sono scusanti.

  6. secondo me la cosa più assurda in assoluto è credere ancora che le persone su internet possano essere sincere, nascoste da uno schermo ci possono raccontare qualunque cosa e noi siamo ancora qui che gli crediamo?

  7. dai, lasciamo stare i falsi moralismi e ammettiamolo: l’abbiamo fatto tutti. prima o poi a tutti è capitato di conoscere una persona online, su siti di incontri o messenger o facebook e abbiamo cercato di migliorarci un po’, magari pensando che infondo fosse solo un gioco e che quella persona non l’avremmo mai incontrata realmente, poi abbiamo cambiato idea e ci siamo dati appuntamento in quel locale un po’ fuori mano dove eravamo sicuri di non incontrare nessuno e magari sperando che lei non si ricordasse proprio tutte le cazzate che abbiamo raccontato

  8. Concordo in pieno con quanto detto da “paolo”.

    Ma gari un domani dovrò ricredermi, ma non credo nel web cupido ! Lo uso per lavoro, ma non per cercare relazioni.

    Se poi il risultato è quello che ottiene un amico, che da circa 1 anno ci prova con Pam e prende sempre 2 di pikke allora è inutile provarci, eppure lui è anche un figaccione !

Lascia un commento