Esercito americano: nuove reclute su Second Life

Per arruolare nuove reclute l’esercito americano ha deciso di giocarsi la carta del Web 2.0: dai social network a Second Life.

Entro poco più di un mese l’esercito degli Stati Uniti sbarcherà su Second Life con 2 basi militari: una sarà un vero e proprio centro di accoglienza mentre l’altra servirà da campo di addestramento per le reclute.
Gli utenti del sito potranno così saltare dagli aeroplani, assaltare fortezze e familiarizzare con le armi militari nella speranza che prima o poi gli avatar si trasformino in reclute reali per l’esercito vero.
In fondo, come sostiene il generale americano William S. Wallace, 4 milioni di giovani potrebbero decidere di entrare nell’esercito dopo averne vissuto l’esperienza su Second Life.

Ma come mai non ci hanno pensato prima?
Magari a qualche idiota viene voglia di andare a farsi ammazzare davvero.
D’altronde quando andavano di moda i videogiochi di Superman il mondo era pieno di gente in mutande e mantello rosso che si lanciava da ponti e grattacieli.

Share Button

10 commenti su “Esercito americano: nuove reclute su Second Life

  1. Una volta avevamo il Risiko. Poi è stato il boom dei videogiochi sulla guerra e adesso vanno di moda le guerre simulate in mezzo ai boschi con pallottole di vernice. Sono giochi vissuti come tali, dubito che abbiamo mai spinto qualcuno ad entrare nell’esercito.

  2. sì sì io non vedo l’ora di farmi sparare una bella raffica di colpi nelle chiappe… solo su second life però 😉

  3. è la cosa più ridicola che abbia mai sentito….. insomma qui si sta parlando di esercito vero e di morti vere, come si può pensare che a qualcuno possa venire voglia di andare in guerra perchè si è divertito a farla su second life?

  4. bò secondo me per entrare nell’esercito ci vuole una certa predisposizione, una forma mentis che non si acquisisce certo su second life

  5. in linea di massima sono d’accordo con samu ma è anche vero che la gente è strana e che è difficile prevedere da cosa si farà influenzare. quest’idea sembra una cazzata poi magari salta fuori che metà dei ragazzi che frequentano second life entrano nell’esercito

  6. ragazzi, qua siamo sull’assurdo più totale!
    io ci sono stato spesso su Sl, e posso dire di conoscerlo abbastanza bene: la cosa più rischiosa che si fa nel metaverso è sesso con animali o cose simili.
    io personalmente una volta mi sono travestito da cavallo e sono andato a prostitute.
    da questo si può intendere con quale autorevolezza possa essere scelto un esercito setacciato dal metamondo.

  7. Bè magari Superman no…… Ma io a imitare l’uomo ragno ci ho provato mille volte…… Se solo quella kakkio di ragnatela si decidesse ad uscirmi dal palmo della mano…..

Lascia un commento