Facebook causa la sifilide

Lo dice il Telegraph, non me lo sto inventando.

La sifilide torna in Gran Bretagna e la colpa almeno in parte sarebbe di Facebook. Il professor Peter Kelly, direttore della sanità pubblica nella regione di Teeside, nel nord-est dell’Inghilterra, ha affermato che a Sunderland, Durham e Teesside, tutte aree in cui il sito sociale é molto popolare, il numero di persone affette da sifilide è quadruplicato, proprio perché il network ha dato alla gente un nuovo modo di incontrare più partner per incontri sessuali occasionali (Ansa).

Anche se fosse vero (e basare una qualunque affermazione su 30 casi non mi pare un campione rappresentativo),  è davvero possibile credere che le abitudini sessuali di una persona siano responsabilità dei media che usa?

Senza considerare che, tecnicamente parlando, non sono tanto gli incontri che possono scaturire da Facebook quanto la possibilità di fare sesso prematrimoniale ed extraconiugale ad aumentare il rischio di sifilide.
Già che ci siamo introdurrei il coprifuoco e la cintura di castità.

Share Button

13 commenti su “Facebook causa la sifilide

  1. Sesso prematrimoniale?
    Io credo che molte malattie vengano diffuse proprio nel talamo nuziale…infatti è risaputo che tanti uomini sposati frequentano trans e prostitute e che son disposti a pagar di più per avere rapporti non protetti e poi tornano a casa e fanno anche sesso con la moglie!
    I single almeno o son casti (per mancanza d’occasioni) oppure usano il preservativo, andranno all’inferno ma almeno le malattie sessualmente trasmissibili non le prendono!

  2. Ovvio che la regola del non fare sesso prematrimoniale dovrebbe essere valida per entrambi i sessi… Cioè astinenza a go go 🙂

  3. Verissimo. Ma i frequentatori di questo blog ormai si sono fatti degli anticorpi grandi come delle forme di grana 😉

  4. Era troppo occupato a curarsi la sifilide per aver erroneamente acceso il pc mentre spolverava 😀

  5. Ma dai la sifilide io l’ho già superata…sto aspettando con ansia e trepidazione di prendere l’aids..è più trendy!

Lascia un commento