Facebook verrà distrutto il 5 novembre

Da qualche giorno gira sul Web l’annuncio del gruppo  hacker Anonymous che minaccia (o promette) di attaccare Facebook il prossimo 5 novembre, per motivi politici.

Nel video che è stato diffuso si parla infatti di “Uccidere Facebook per proteggere la libertà di informazione. Tutto quello che c’è sul social network rimane là, nonostante le vostre preferenze di sicurezza, e cancellare l’account è inutile: anche se lo fate, tutti i vostri dati restano raggiungibili”. Pertento, “Il social network che tanto adorate verrà distrutto”.

Anche la data non è stata scelta a caso: nel 1605 l’attivista inglese Guy Fawkes tentò di far saltare il Parlamento di Londra, e il suo volto è poi diventato la maschera del protagonista di V for Vendetta, una delle immagini dell’iconografia hacker.

Tuttavia ci sono molti dubbi sull’autenticità del video, anche perché un attacco hacker non viene mai annunciato.
In questo caso, invece, non solo c’è una data stabilita con mesi di anticipo, ma c’è anche tutto il tempo per il destinatario della minaccia (in questo caso il social network) per rafforzare le difese.

Posso sperare che Facebook non scompaia davvero? E’ utile per tenere impegnati i bimbiminkia 🙂

Share Button

11 commenti su “Facebook verrà distrutto il 5 novembre

  1. Ma se gli hacker dall’alto della loro intelligenza facessero qualcosa di più utile per tutti invece che cercare di distruggere facebook che è solo un passatempo che non fa male a nessuno??

Lascia un commento