Fidanzate virtuali

Dall’inizio dell’estate, oltre 1500 giovani uomini giapponesi hanno scelto Atami come meta per le vacanze.

Il motivo? L’hotel Ohnoya di Atami si è inventato un’attrazione che sta spopolando: grazie alla realtà aumentata tutti i giocatori di Love Plus possono incontrare e trascorrere una vacanza con la loro fidanzata.

La fidanzata in questione, però, nella realtà non esiste: infatti Love Plus è un gioco che prevede di corteggiare una ragazza virtuale; lo scopo è renderla felice e mantenere con lei una relazione di lunga durata. Più la fidanzata è felice più il punteggio del gioco sale.

In poche parole i giapponesi che hanno giocato al fidanzamento virtuale, andando ad Atami possono vedere la propria compagna a tre dimensioni e grandezza naturale e trascorrere la vacanza con lei.

Fantastico. Nel mondo reale gli uomini fuggono i legami mentre in quello virtuale si buttano a capofitto in lunghi fidanzamenti.

E se noi donne, in maniera molto più pratica, ci “fidanzassimo” con un cetriolo? 😀

Share Button

8 commenti su “Fidanzate virtuali

  1. Avete un sacco di opzioni: cetriolo, banana, aspirapolvere, mattarello….. basta che ci lasciate in pace 😀

  2. Ah ah grande Pippo mi viene in mente una barza:

    Una signora che vuole comprare un vibratore. Va in un sex-shop e chiede di vederne alcuni. Il commesso gliene mostra diversi, dopo di che dice alla signora:
    – “Quale desidera?”
    La signora ci pensa un po’, poi indica con il dito quello appeso alla parete.
    – “Mi dispiace signora, ma l’estintore non glielo posso proprio vendere!!!”

  3. ilfidanzamento virtuale è l’ideale per quelli che amamo nascondere l’età.Mio zio settantenne si fidanzerebbe subito con Lara Croft made in Japan

  4. Se almeno gli servisse per fare un po’ di esercizio su come trattarci nel mondo reale, invece scommetto che questi giapponesi nel gioco sono tutti carini e gentili e nella realtà fanno discorsi tipo -non sono pronto-

  5. ci mettono tutto il loro impegno e poi non gli rimangono energie per trovarsi una fidanzata nel mondo vero…… giapponesi!

  6. @luca: se sono state intelligentemente programmate da uomini … non rompono 🙂
    @tankredi: diretto al punto ed efficace, io non mi sarei espresso in modo migliore 🙂
    @chiara: che i giapponesi siano un popolo un po’ strano non ci piove, temo però che questo sia anche il risultato di un mondo che sta cambiando radicalmente nei suoi rapporti sociali, cioè stanno piano piano scomparendo …

Lascia un commento