Rivivi il tuo 2013 con Facebook

Anche quest’anno Facebook ci propone di riguardare i momenti più importanti del nostro 2013: è sufficiente accedere al profilo e, in alto a sinistra, sotto la foto di copertina, troviamo “Guarda il tuo 2013 in breve”.

Cliccando possiamo accedere a una sorta di mini-amarcord: un insieme di 20 momenti che, secondo Facebook, sono i più significativi dell’anno che sta per finire… ovviamente l’importanza viene stabilità dalla quantità di like e commenti ricevuti.
C’è anche un collage di immagini che mostra le foto caricate, i posti in cui siamo stati, gli aggiornamenti della nostra immagine di copertina, ecc., e il tutto può poi essere condiviso con gli amici.

A guardarlo è perfino un po’ inquietante, questo album del 2013, che se ne sta lì a sottolineare che Facebook tutto archivia e tutto ricorda, a partire dalle cose che avevamo dimenticato o, magari, rimosso.

Io ad esempio, a suon di status di pochi caratteri, ho appena scoperto che, forse, farei bene a rivedere la struttura sociale della mia vita, e magari a buttar giù qualche buon proposito per il 2014.

1. Fare più attenzione a come seleziono le amiche:

Scrivo un messaggio ad un’amica: “Devo dirti una cosa. Così poi mi dai della cretina”.
Risposta: “Te lo dico subito che sei cretina. Sulla fiducia”.

2. Evitare amici  poco raccomandabili:

Un amico mi chiede consiglio per acquistare un amplificatore di segnale. Dice che, quando è seduto sul water, il suo iPad fatica a collegarsi al wi-fi del vicino.

3. Riconsiderare la necessità di mantenere rapporti civili con gli ex fidanzati:

Mando un messaggio di auguri al mio ex per il suo compleanno.
Lui prontamente si lamenta: “Ci sentiamo solo una volta all’anno”.
E io gli rispondo: “Se tu sapessi quando compio gli anni io, diventerebbero due”.

4. Alzare il livello di considerazione nei confronti degli uomini in generale:

Uomini che girano in spiaggia in mutande perché l’unico neurone disponibile era troppo occupato a ricordarsi di portare il pallone.

Insomma, con un quadro di questo genere, non resta che ripiegare sul buon vecchio social network:

Facebook mi chiede: “Ciao Pamela, che succede di bello?”
Ma se mi succedesse qualcosa di bello, passerei il tempo su Facebook?

Share Button

17 commenti su “Rivivi il tuo 2013 con Facebook

  1. Bellissimo Ti bacerei tutta. Giusto anche per darti ragione.

    P.S. Facebook non lo sa, ma io i miei momenti importanti del 2013 me li ricordo TUTTI e me li ricorderò fino alla fine. Ossignore…

  2. @Ilaria E’ giusto il concetto di “momento importante” che difetta un pelo… Anche perché normalmente gli status più likati su FB sono i più demenziali 😀

  3. ah ah ah volevo scrivere qualcosa ma non mi ricordo più perchè il mio neurone era troppo occupato a ricordarsi di scaricare un porno per stasera 😉

  4. va bè hai avuto un 2013 complicato come tutte le donne ma divertente dai ammettilo noi maschietti ti siamo simpatici 😉

Lascia un commento