Il social network più amato in Italia è il bar

Altro che Facebook, Twitter o Badoo: il social network più amato dagli italiani resta sempre l’intramontabile bar.

La rilevazione è stata condotta esaminando i commenti lasciati su social network e blog da più di 1200 soggetti (uomini e donne tra i 18 e i 55 anni) che hanno parlato del loro rapporto con il bar.

Ne è emerso che si tratta del luogo dove le persone si creano un’opinione di ciò che succede nel mondo parlando soprattutto di politica, calcio e lavoro, ma anche di gossip, shopping e cinema.

Il motivo per cui gli italiani sono assidui frequentatori è perché ritengono che sia lo spazio ideale dove poter esprimere opinioni (67%), staccare dal ritmo frenetico del lavoro (51%) e chiacchierare con gli amici (45%).

Probabilmente per questioni di pudore nessuno cita il vero motivo per cui il bar è meglio dei social network: perché ci si può prendere una sonora, reale e concretissima… sbronza.

Share Button

9 commenti su “Il social network più amato in Italia è il bar

  1. già, la differenza sostanziale è che sui social network la gente ti ubriaca a furia di scrivere delle str***ate mentre al bar lo fai di tua spontanea volontà … salute!

  2. e menomale che è così significa che ci sono ancora persone a cui piacciono i rapporti reali invece che nascondersi dietro un monitor!

  3. la gente che va al bar in realtà è la stessa gente che passa ore su facebook cioè gente che non ha niente da fare

Lascia un commento