Le regole per conquistare una donna su Facebook

Facebook è diventato il nuovo strumento di rimorchio, soprattutto adesso, che tutti sono iscritti, che è inverno, c’è freddo e la voglia di uscire la sera per conoscere gente nuova è sempre meno.

I timidi ci si rintanano come in un ambiente familiare e protetto: ho amiche che non ci penserebbero minimamente ad attaccar bottone con un uomo in un locale (è una questione di ruoli), ma non hanno remore a chiedergli l’amicizia su Facebook (“tanto me la dà di sicuro”) per poi attendere, ovviamente, che sia lui a fare il primo passo con un contatto, magari anche solo un “benvenuta tra i miei amici”.

Ma il problema è proprio qui: gli uomini sono un po’ orsi e come tali spesso dimenticano le buone maniere e non si rendono conto che anche le piazze virtuali hanno un’etichetta.

Insomma, se un uomo vuole andare a segno su Facebook, deve usare un po’ di buonsenso, e magari aiutarsi con questo vademecum:

1. Compila il tuo profilo con intelligenza, bandita la banalità. La musica che ascolti deve essere a la page, vai di blues, rock, jazz… gruppi di qualità, insomma. Se poi ti piace Cristina D’Avena meglio ometterlo temporaneamente.
2. L’immagine: meglio un primo piano, l’occhio singolo da merluzzo o la versione “tipo da spiaggia” è ridicola. Se hai la tartaruga sei trendy ma difficilmente una donna dirà “oh che uomo interessante”, al limite penserà che tu voglia mettere in mostra la merce come al supermercato.
3. Situazione sentimentale: scontato che sei single, meglio evitate però di sottolineare che sei alla ricerca di una relazione, toglie fascino. Non devi venderti, devi trovare una donna che ti intrighi, non sei un’auto da piazzare.
4. Libri, fai un po’ tu, se leggi solo fumetti, magari scrivi “Manga degli anni ’70/’80”, sempre fumetti sono ma fa più scena.
5. Cerca di essere il più possibile sincero, tanto se poi la incontrerai davvero, ti scoprirebbe e la figura meschina sarebbe dietro l’angolo.

Tutto fatto? Ok, ora non ti resta che procedere con una breve indagine, tra le ragazze che ti interessano maggiormente, scegline una (non 10, è probabile che tra loro si conoscano se fanno parte della stessa rete di amici) e cerca di interagire (eh sì, questa è la parte più difficile), osserva come si relaziona, se ha un blog, un sito, partecipa ai suoi gruppi e soprattutto prova a chattare con lei.
Non soffocarla mi raccomando, se no ti scambia per maniaco, mandale qualche e-mail ma con moderazione.

Non dovrebbe essere così difficile trovarne una alla quale interessi almeno un po’.
Ah! Dimenticavo: evita quelle che sul profilo hanno specificato “Relazione Complicata”!

Share Button

12 commenti su “Le regole per conquistare una donna su Facebook

  1. Allora io sbagliavo approccio scrivendo a tutta la lista di amiche “esci con me?”

  2. io ho messo la tartaruga di un altro. tanto poi quando ci si incontra col maglione non si vede 🙂

  3. Una volta ti chiedevano se avevi un’amica e ci provavano, oggi ci provano direttamente con tutti i tuoi contatti di sesso femminile e, a volte, anche con quelli di sesso maschile!

Lascia un commento