Catturare i rapinatori: una questione di marketing

«Hai vinto una cassa birra!». Grazie a questo annuncio fasullo, inviato per posta dalla polizia inglese, sono finiti in trappola alcuni pericolosi criminali latitanti da mesi. L’operazione ha portato all’arresto di rapinatori, aggressori e molestatori sessuali. Appena un mese fa uno sceriffo americano aveva messo le manette a un centinaio di criminali con la promessa di una nuova tv al plasma (Il Corriere della Sera).

E poi dicono che gli agenti di polizia siano poco svegli… Questi sono stati assolutamente geniali!
Probabilmente, se solo fosse stato legale, avrebbero promesso una escort.
Eh già, perchè per accalappiare un uomo, tolte le donne, restano solo birra e telecomando. E questi ci sono cascati alla grande.

“Gentile signore, siamo lieti di informarla che lei ha vinto una fornitura gratuita di birra” era il testo della lettera inviata dalla polizia della contea del Derbyshire a circa 80 criminali, con un numero di telefono da chiamare. I malcapitati, credendo di parlare con gli addetti di una società di marketing, hanno fissato un appuntamento per la consegna. Peccato solo che dall’altra parte ci fosse la stazione di polizia, che ha mandato agenti in borghese non per la consegna del premio ma per ammanettare i novelli Homer Simpsons.

Share Button

8 commenti su “Catturare i rapinatori: una questione di marketing

  1. geniale. e una cassa di birra non è poi questa gran vincita…. ma tutti si sono esposti per ritirarla….. coglioni!

  2. credo sia + l’ebbrezza (appunto) della vincita più che il tipo di prodotto o il valore in sè…. quando ci dicono che una cosa è gratis l’accettiamo anche se vale poco o niente

  3. in italia i giudici non lo ammetterebbero e parlerebbero di violazione della privacy di illegalità e quant’altro e ci si terrebbe i criminali liberi tanto va bene così

Lascia un commento