Le morti più stupide del 2008

Ne avevo già parlato qui, I Darwin Awards sono i premi che la Rete conferisce alle morti più stupide ed incredibili, a chi “decide di migliorare il patrimonio genetico dell’umanità rimuovendosi da esso”.

Sono stati assegnati quelli dell’anno appena trascorso e, scusate il cinismo, viene proprio da ridere.
Al primo posto troviamo padre Adelir Antonio De Carli, il prete volante scomparso mentre volava appeso a mille palloncini riempiti di elio e ritrovato in mare a Rio de Janeiro 3 mesi dopo il decollo. Il reverendo De Carli aveva dimenticato di caricare la batteria del cellulare.
A seguire Ivece Plattner, 68enne di Bolzano morto investito da un treno in corsa mentre cercava di salvare la sua Porche rimasta bloccata tra le sbarre di un passaggio a livello.
C’è poi il caso dei 2 motociclisti californiani che in piena notte si sono scontrati frontalmente senza casco e con le luci spente e di un altro motociclista, questa volta in Florida, che è morto cercando di saltare un ponte levatoio: pare che la sua moto sia arrivata a destinazione in perfette condizioni.
L’ultima in classifica è la mia preferita: un’insegnante di chimica bulgara che, dopo aver gettato in una fognatura i resti di un esperimento amatoriale, è morta decapitata dal coperchio del tombino saltato in aria con l’esplosione provocata dalle sostanze chimiche che erano state utilizzate.

Share Button

10 commenti su “Le morti più stupide del 2008

  1. ci sono persone che sono più sfigate di fantozzi e che fanno un po’ pena, ma certi se le vanno proprio a cercare. a me pensare a uno che cerca di superare un ponte levatoio con una moto vien solo da ridere, anche se la fine è tragica

  2. la mia preferita è quella del bolzanino: non si può morire cercando SOLO di salvare la propria macchina!
    purchè la propria macchina non sia una clio nera del ’96…

  3. peccato che questa gente non abbia 7 vite come i gatti, sarebbe molto più divertente. individui così assurdi meritano di vivere e di allietarci le giornate per molto molto tempo

  4. @internet dipendente
    meglio che si tolgano dai piedi invece. prova a pensare ai danni che potrebbero fare. gente così è capace di dar fuoco a un’intera città semplicemente per stupidità. è una fortuna che esista la selezione naturale che ci libera da questi idividui

  5. io invece sono d’accordo con internet dipendente, non so cosa darei per vedere un prete volare attaccato a dei palloncini!

  6. I Darwin Award sn strepitosi..tutte le vlt che li leggo muoio dalle risate…e sinceramente la morte della professoressa bulgara è la più bella….certa gente se le cerca proprio….

  7. Quando si parla di stupidità che allieta la vita 🙂 Certo avere a che fare con questi personaggi non deve essere facile, provate a pensare di avere un figlio o un fratello che salta i ponti levatoi con la moto

Lascia un commento