Coltivare un orto via Web

Il mio amico Rudy si è esaltato.
Mi ha guardata come se stesse vedendo la Madonna… naturalmente l’espressione ispirata non era rivolta a me, bensì all’ultima Web-diavoleria.

Io avevo già sentito la notizia da qualche giorno ma non mi aveva impressionata particolarmente, sebbene il sito in questione sia effettivamente rivoluzionario da un punto di vista imprenditoriale.

LeVerdureDelMioOrto è un portale che consente di scegliere un pezzo di terreno, di coltivarlo con le verdure che preferiamo (ce ne sono a disposizione 39) e di ricevere direttamente a casa tutto ciò che è cresciuto nel nostro appezzamento.
E’ anche possibile andare a trovare il nostro orto quando vogliamo, collocare uno spaventapasseri e creare un foto album che documenti la crescita delle verdure (quest’ultimo alla modica cifra di 49 euro/anno).

Agricoltori informatici 2.0, affrettatevi.

Share Button

18 commenti su “Coltivare un orto via Web

  1. Hehehe… ma si che era rivolta a te l’espressione ispirata.
    Cosa vuoi che me ne freghi di un sito che ti da agricoltura e Web insieme, rispetta l’ecologia e fa una politica di prodotti a chilometri zero?
    😉

  2. Infatti sembrava strano anche a me. Tu la cosa più biologica che conosci è la frutta sotto spirito 😉
    Probabilmente guardavi me, pensavi a Cristina del GF e parlavi a vanvera di contadini informatizzati :mrgreen:

  3. Ottima idea! Vi ricordate le gite che si facevano alle elementari per andare in campagna a studiare “la natura”?
    Ecco…io penso che oggi sia necessario farle fare ai quarantenni che stanno tutto il giorno davanti ad un monitor!
    La mia amica Ross che è un genio programmatore di sistemi informatici, ad esempio ha visto i carciofi interi e con le spine, per la prima volta a casa mia, mentre mi accingevo a prepararli per cena. Oh mio dio! E questi cosa sono mi ha chiesto?
    “Carciofi, nascono così non nelle buste tagliati a spicchi”le ho risposto e lei “Ne sei sicura?”. “Io si, ma se tu non sei convinta puoi sempre guardare su Wikipedia”

  4. conosco parecchi informatici che sono contadini mancati….. ottima l’unione delle 2 cose, verrà incontro alle attitudini di molti

  5. Ma se uno prende un pezzo di terra e ci fa coltivare dell’insalata, poi riceve a casa 5 Kg di insalata tutti assieme???

  6. Buongiorno a tutte e a tutti,

    Abito sui confini tosco-emiliani (Borgotaro), purtroppo non posso unirmi a voi per questo motivo, da quanto ho capito…
    Volevo se possibile chiedervi, dove posso informarmi per conoscere altre realtà simili alla vostra, ma più vicine a casa mia, e cio’è alla provincia di Parma?
    Chiedo scusa se ho interrotto qualche conversazione,
    vi faccio tanti complimenti per tutto, e grazie!

Lascia un commento