Paola Barale, Flavia Vento, Elisabetta Canalis

Una volta ci si lasciava col fidanzato e lo si confidava alla migliore amica, o al diario segreto.
Oggi, in epoca 2.0, lo si scrive su Facebook e, per chi ce l’ha, sul blog.

E i vip?
Fanno lo stesso.
Paola Barale ha recentemente annunciato la sua rottura col fidanzato Raz Degan attraverso un post sul suo blog, commentando con un “Capita anche nelle migliori famiglie”… già, in tutte le migliori famiglie in cui succede che un settimanale pubblichi le foto del tuo ormai ex fidanzato con la sua nuova fiamma.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato.
Il blog dei vip sta diventando una moda e sono sempre di più i personaggi famosi o sedicenti tali che si cimentano nella gestione di un blog, a volte indipendente, più spesso inserito nel sito ufficiale.

Il più trash che ho trovato è quello di Flavia Vento: 5 post, tutti dedicati agli animali e ai suoi adorati cani. Chissà se avranno apprezzato i suoi saluti dall’Isola dei Famosi. Certo se fossero in grado di commentare sul blog userebbero un italiano migliore del suo.

Decisamente meno impegnato, ma tanto grazioso, quello di Elisabetta Canalis: 16 mesi di post nei quali gli unici concetti espressi sono: scusatemi se non scrivo mai, lavoro tanto, sono pigra, grazie per tutte le mail che mi mandate, un bacio a tutti. Un picco di interesse quando le si è rotto il pc, peccato che evidentemente sia riuscita a postare attraverso quello di qualcun altro.

Il bello di Internet è che riduce le distanze tra “Very Important People” e “Very Normal People”, dimostrandoci come quelle celebrità che spesso idealizziamo siano in realtà “umane” esattamente come noi: sfigate in amore, ignoranti e con problemi di computer.

Per oggi ho dato.

Share Button

11 commenti su “Paola Barale, Flavia Vento, Elisabetta Canalis

  1. che bello questo post! devo dire che flavia vento è uno dei miei personaggi pubblici preferiti: quando la guardo/ascolto mi sento un intellettuale di punta e mi fa stare bene.
    il blog della canalis mi ha fatto davvero ridere ed iniziare bene la giornata.
    stamattina mi sento un genio 😀

  2. Quoto Rudy, a mio avviso Flavia Vento è l’anello mancante in versione femminile…e pensare (forse non c’è da scandalizzarsi più di tanto) che è stata candidata alle elezioni regionali del lazio nel 2005 con uno schieramento di centro-destra dopo che il centro sinistra l’aveva liquidata con affermazioni del tipo: Silvia Costa ha detto: quella cretina ci danneggia tutte noi donne del partito. Chiedersi il perchè magari …
    Elisabetta Canalis … che dire … un bell’involucro ma vuoto. Secondo voi quanto intelligenti si può essere ad avere una storia con un certo Cristian Vieri, un uomo che non parla, grugnisce!
    Paola Barale, l’ho voluta tenere per ultima…il suo blog? una chicca, ho voluto leggere il suo post di ieri, è in partenza per il sudafrica. Ora io vorrei fare un appello ai cannibali africani, sempre se ne esistono ancora, vi prego aiutateci a liberare il mondo dalla stupidità, Bri e Schwarzy (per chi non lo sapesse sono i suoi due chihuahua) non ne sentiranno troppo la mancanza.
    Vi lascio con un’ultima chicca a mio avviso esilarante, l’ex gieffina Raffaella Fico durante un’intervista a Chi ha messo all’asta la sua verginità per un milione di euro. ” Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tira fuori questa somma per avermi. Sarò imbarazzata, ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni. Potrei comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione. “
    A casa mia si chiama prostituzione, per i VIP (o presunti tali) è marketing!

  3. bene e grazie per lo spunto su Raffaella Fico. Premetto: sarò crudele e cinico, forse (anzi probabilmente)anche volgare. Cara Raffaella chiedi 1.000.000 di euro??? Sorry baby ma forse non sai che la concorrenza propone “articoli” più accessibili al portafoglio, eppoi anche se avessi unmilionedieuro, per fare il porcellino non me li vado a spendere proprio con una vergine. Cara Raffaella ti faccio una controproposta: mi dai una bella 100 euro e, forte della mia esperienza, ti do qualche lezioncina sull’argomento, anche a domicilio. Fammi sapere. P.S: che sei vergine non ci crede proprio nessuno

  4. ghizolfo…la ragazza si accontenta di 1.000.000 di dollari che con il cambio attuale sono poco meno di 700.000 euro. Hai fatto bene a puntualizzare che la ragazza ha tariffe decisamente fuori mercato, forse ritiene di averla di un metallo pregiato…scusate la volgarità. quella di raffaella mi sembra una pessima operazione di marketing, ha solo confermato che tutto ha un prezzo.

  5. Secondo me questo post sulla barale, la vento e la canalis e quello precedente sulla stupidità avrebbero potuto costituire un post unico… in fondo l’argomento è lo stesso 🙂

  6. Il blog di Flavia Vento può uccidere.
    “a roma rubano i nostri soldi dicendo che li usano per gli animali e invece nooooooooooooooooooooo! si comprano le pellicce e le borse firmate.ci sono 5000 cani maltrattati nel lazio e i nostri soldi non servono ad aiutarli cirinna faccia qualcosa visto che questi soffrono”.
    Sono andato in ipossia a leggerlo.

  7. consiglio a flavia vento, mentre porta a spasso i suoi cani, di approfittarne e di portarsi dietro anche una grammatica

  8. ok è vero che queste vallette o che dir si voglia sono frivole e ignoranti… ma vogliamo parlare di chi i loro blog li frequenta e lascia pure dei commenti?
    flavia vento, post: “canili di roma”… un testo senza maiuscole nè punteggiatura (oppure distribuita a caso) ma scadente anche dal punto di vista dei contenuti. e poi? 90 commenti! 90!!!!!!! allora vuol dire che il pubblico ha i vip che si merita

  9. è la mia prima volta su questo blog, che ho trovato piacevole e divertente perchè tratta argomenti importanti senza “appesantirli”. confesso però che in qualche caso ho nutrito qualche dubbio sulla veridicità degli episodi raccontati, come se l’autrice volesse esagerare certe situazioni. così sono andato su questi blog, peraltro di persone che non sopporto, a constatare di persona. e devo ammettere che è tutto vero. quello della canalis poi…. in ogni post c’è davvero scritta la stessa cosa. mi domando che senso abbia, se non facesse prima a farne uno unico ringraziando tutti per le mail ricevute e mandando il suo saluto… va bè. tanti complimenti a pamela e tanti saluti a tutti!

  10. per me invece l’autrice di questo blog, scrive sul blog della barale, della vento (li è bravissima) e della canalis solo per poter poi scrivere sul suo quanto sono brutti i loro.
    devi smetterla di scrivere sui blog degli altri pamela: è un reato federale punibile con l’ascolto forzato di Pupo per 48 ore consecutive!

Lascia un commento