Il personaggio più simpatico del Vangelo

Pare che giri in radio una pubblicità che dice: “Vuoi dirci qual è il personaggio più simpatico del Vangelo? Vota su famigliacristiana.it”.

Io non ci credevo e sono andata a controllare: tutto vero.
Si specifica anche che Gesù e Maria non valgono, che è possibile votare anche attraverso Facebook e che ogni settimana verrà pubblicata la classifica aggiornata.

Ho sempre auspicato una Chiesa Cattolica più moderna e vicina ai fedeli, ma non intendevo certo in questo modo.

Share Button

12 commenti su “Il personaggio più simpatico del Vangelo

  1. Ma perchè Gesù e Maria non valgono? Che senso ha? E’ come se facessero una classifica dei calciatori più fiki di tutti i tempi e dicessero “Si ma Pelè e Maradona non valgono”.
    Trovo questa classifica adulterata, drogata, dopata me anche un’altra parola qualunque che finisca in ATA.

  2. Chiaro che è una c**ata: i giornalisti di famigliacristiana, seppur “dalla parte” della chiesa, non sono “la Chiesa”, ma solo dei vecchi cattocomunisti! (questa non vuole essere una cattiveria e basta, spero di non aver offeso nessuno, in tal caso mi scuso, ma non ritratto)

  3. grandissimi! per una volta apprezzo un’iniziativa di questo gironale (peraltro di rara noia)!
    Io voto Esaù e il suo piatto di ceci! anzi, direi “mi piace” in stile Fb!

  4. Spero vivamente che sia uno scherzo….altrimenti aimè siam messi proprio male!!
    Se anzichè pensare alle cose di cui la chiesa (VATICANO) si deve praticamente e realmente occupare come la povertà, la fame, curare gli ammalati, sostenere chi si adopera per aiutare i bisognosi senza interessi etc… (sfoltendo magari il suo immenso capitale….magari apprendesse da un vero santo come Francesco!!!)si occupa di fare il GF ecclesiastico!!!! mah….

  5. Io voto San Matteo, quello che gestiva le finanze, non si sa mai di questi tempi ci possa indicare come guadagnare sti benedetti 75000 dollari dal blog 🙂

  6. Se è vero che Dio vede e provvede, spero che prenda delle contromisure molto serie nei confronti di queste iniziative

Lascia un commento