Prego, derubatemi

derubatemi

Essere pirla di per sé non è una colpa, il guaio è quando sei pirla e lo sbandieri al mondo, soprattutto attraverso i social network dove così tante persone sentono il bisogno irrefrenabile di raccontare nel dettaglio i fatti propri.

Ne sanno qualcosa Paris Hilton, Lindsay Lohan, Megan Fox e Orlando Bloom, che si sono visti svaligiare le loro abitazioni dopo aver dato su Twitter preziose informazioni sui loro spostamenti.

Per creare una maggiore consapevolezza riguardo a questo fenomeno, Frank Groeneveld, studente di informatica olandese, ha creato un sito che incrocia le informazioni pubblicate sui social network e stila la lista delle persone le cui case vuote sono in attesa di un ladro.

“Prima ci ingegnamo a lasciare le luci accese quando andiamo in vacanza, e poi comunichiamo a tutti su internet quando non siamo in casa”, spiegano gli autori del sito. “Il nostro intento non è che le persone vengano svaligiate, ma che siano consapevoli di cosa fanno quando usano questi servizi”.

Chi di voi va in vacanza che ho già il piede di porco pronto?

8 Risposte a “Prego, derubatemi”

  1. Internet dipendente ha scritto:

    se sono così stupidi se lo meritano, soprattutto paris hilton!

  2. Pam ha scritto:

    Perchè proprio Paris Hilton?

  3. Internet dipendente ha scritto:

    perchè è troppo stupida. non la sopporto.

  4. Marco M ha scritto:

    Pam io ho già la calzamaglia in testa, quando si va?

  5. Pam ha scritto:

    Tu hai delle strane perversioni ;)

  6. Lucia ha scritto:

    Ma è legale un sito del genere? voglio dire sarà anche a fin di bene ma magari un sacco di gente viene derubata a causa di questa bella trovata

  7. Alessio ha scritto:

    Secondo me la stupidità non è perdonabile. Magari lo era all’inizio, quando internet ha cominciato a diffondersi e tutti abbiamo beccato almeno un virus ma adesso se ne parla sempre e ovunque, basta tenersi un minimo aggiornati. Le storie di ciò che accade sui social sono sotto i nostri occhi tutti i giorni e se la gente ci casca ancora se lo merita e basta, come gli stupidi che usano ancora password col nome dei figli o del cane!

  8. ettore ha scritto:

    è anche vero che se uno sui social desse l’amicizia solo agli amici anzichè a mezzo mondo perchè fa più figo queste cose non succederebbero

Rispondi

Questo post e' stato inserito on venerdì, febbraio 19th, 2010 at 12:13 ed e' archiviato in Siti Web. Puoi seguire i commenti attraverso il RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito Web.