Prego, derubatemi

Essere pirla di per sé non è una colpa, il guaio è quando sei pirla e lo sbandieri al mondo, soprattutto attraverso i social network dove così tante persone sentono il bisogno irrefrenabile di raccontare nel dettaglio i fatti propri.

Ne sanno qualcosa Paris Hilton, Lindsay Lohan, Megan Fox e Orlando Bloom, che si sono visti svaligiare le loro abitazioni dopo aver dato su Twitter preziose informazioni sui loro spostamenti.

Per creare una maggiore consapevolezza riguardo a questo fenomeno, Frank Groeneveld, studente di informatica olandese, ha creato un sito che incrocia le informazioni pubblicate sui social network e stila la lista delle persone le cui case vuote sono in attesa di un ladro.

“Prima ci ingegnamo a lasciare le luci accese quando andiamo in vacanza, e poi comunichiamo a tutti su internet quando non siamo in casa”, spiegano gli autori del sito. “Il nostro intento non è che le persone vengano svaligiate, ma che siano consapevoli di cosa fanno quando usano questi servizi”.

Chi di voi va in vacanza che ho già il piede di porco pronto?

Share Button

8 commenti su “Prego, derubatemi

  1. Ma è legale un sito del genere? voglio dire sarà anche a fin di bene ma magari un sacco di gente viene derubata a causa di questa bella trovata

  2. Secondo me la stupidità non è perdonabile. Magari lo era all’inizio, quando internet ha cominciato a diffondersi e tutti abbiamo beccato almeno un virus ma adesso se ne parla sempre e ovunque, basta tenersi un minimo aggiornati. Le storie di ciò che accade sui social sono sotto i nostri occhi tutti i giorni e se la gente ci casca ancora se lo merita e basta, come gli stupidi che usano ancora password col nome dei figli o del cane!

  3. è anche vero che se uno sui social desse l’amicizia solo agli amici anzichè a mezzo mondo perchè fa più figo queste cose non succederebbero

Lascia un commento