Pubblicità Ikea offende la costituzione

Polemica per la nuova pubblicità dell’Ikea che ritrae due uomini fotografati di spalle che si tengono per mano con lo slogan: “Siamo aperti a tutte le famiglie”.
Sotto la foto la spiegazione: ”Noi di Ikea la pensiamo proprio come voi: la famiglia è la casa più importante. Quello che cerchiamo di fare è rendere più comoda la vita di ogni persona, di ogni famiglia e di ogni coppia, qualunque essa sia”.

Peccato che questa operazione di marketing non sia piaciuta per niente a Carlo Givanardi, sottosegretario alla Famiglia, che ha dichiarato: “Contrasta a gamba tesa contro la nostra Costituzione, offensivo, di cattivo gusto. L’Ikea è libera di rivolgersi a chi vuole e di rivolgere i propri messaggi a chi ritiene opportuno. Ma quel termine ‘famiglie’ è in aperto contrasto con la nostra legge fondamentale che dice che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, in polemica contro la famiglia tradizionale, datata e retrograda” (Ansa).

Il sottosegretario ha poi lanciato la stoccata finale: “E’ grave e di cattivo gusto che una multinazionale svedese venga in Italia e dica agli italiani cosa devono pensare polemizzando contro la loro costituzione”.

 

Share Button

24 commenti su “Pubblicità Ikea offende la costituzione

  1. l’esternazione di giovanardi è stata una cazzata ma c’è da dire che la pubblicità dell’ikea è stata fatta a questo scopo cioè di scandalizzare e di far parlare quindi ha ottenuto quello che voleva

  2. Ma la famiglia di cui si parla nella costituzione è la stessa che può essere creata con le escort??

  3. sarà anche contro la costituzione ma almeno questa pubblicità non è discriminante come altre che se ne vedono volgari e con donne nude che usano il corpo per soldi almeno questa è sobria e pulita cosa cè di male???

  4. Ecco questi sono i soliti problemi della politica italiana dove vengono fatte interrogazioni parlamentari per delle cazzate e i veri problemi non se li fuma nessuno!

  5. perchè non parliamo di quanto sia “amante della famiglia” il nostro presidente del consiglio???

  6. giovanardi è molto impegnato a leccare il culo al vaticano ma probabilmente non pensa nemmeno lui quello che dice

  7. bella Meta! in italia ci si preoccupa molto di più di cosa si suppone dobbiamo pensare che di quello che pensiamo davvero e sia il parlamento che il vaticano sono un bel fardello da portare in questo senso ….. tutti a dirci cosa dobbiamo fare e pensare

  8. A proposito di bunga bunga, ieri ho sentito un bambino di 3 anni figlio di amici chiedere: Cos’è il bunga bunga?
    E i genitori: un ballo molto divertente!

  9. @Ketty ecco un bell’esempio di educazione questo da grande diventerà un altro giovanardi!

  10. ognuno di noi può avere un suo sentire ed è giusto così stà di fatto che la famiglia così come è intesa dalla costituzione è composta da un uomo e una donna e l’ikea avrebbe fatto meglio a parlare di unione non di famiglia se non voleva polemiche

  11. amo le famiglie gay sono una benedizione che lasciano a noi eterosessuali + donne disponibili standing ovation x ikea!

  12. come se fossero questi i probl ma i politici nostri devono far finta di far qualk con qst cazzate?

  13. al nostro governo l’unica cosa che vogliono aperta sono le gambe! per il resto solo chiusura soprattutto mentale!

Lascia un commento