Se sei uno che lavora col pc

Quando lavori per il web puoi star certo di 2 cose: nessuno sa quello che fai e tutti ti chiedono consigli che col tuo lavoro non c’entrano un tubo. Tipo: tu che conosci Internet, io ho un pc che si collega solo la domenica – notare che il caso (umano) è reale.

Il punto è che il disagio nei confronti della tecnologia è ancora grande e in pochi hanno chiara la differenza tra pc (hardware) e Internet e se, come nel mio caso, “sei uno che lavora col pc” (poco importa se lavori ad un progetto segreto di intelligenza artificiale per il CERN o se fai data entry per un’azienda di salumi), ti trasformi immediatamente in un tuttologo in grado di risolvere qualunque problema (che normalmente risiede tra il primo e il secondo neurone nella testa dell’utilizzatore).

Il mio amico @alejorey, che lavora (tra l’altro) in un’azienda di sole donne, ha stabilito le tre regole d’oro da seguire prima di chiedere il suo aiuto:

1. Usa blocco note
2. Prova col tasto destro del mouse
3. Controlla il cavo

Share Button

11 commenti su “Se sei uno che lavora col pc

  1. la cosa bella è che in molti casi non si tratta nemmeno di principianti ma di persone che proprio non ce la possono fare anche se il pc lo usano sempre!

  2. Mi piace “usa il blocco note” (immagino al posto di Word… 😉 al primo posto, addirittura prima di “controlla il cavo”!!!

  3. Blocco note è fondamentale, soprattutto se si deve fare copia-incolla di contenuti destinati al web 😉

Lascia un commento