Se ti sposi apri un blog

Luna di miele sul Web, è questa la nuova tendenza degli sposi italiani che, grazie al blog, hanno trovato il modo di tenerci aggiornati in tempo reale sul loro viaggio di nozze.
Non vedevamo l’ora: finalmente non dobbiamo più aspettare il ritorno degli sposi per sentire i racconti e vedere le foto di quel viaggio interminabile del quale a noi non interessa assolutamente nulla: è tutto online.

E’ il caso, ad esempio, di Leonardo e Agnese, che hanno viaggiato attraverso gli Stati Uniti, documentando tutto in tempo reale e con grande dovizia di particolari.
Las Vegas: “Oggi decidiamo di rilassarci al massimo andando nella galattica piscina dell’hotel. L’area pool è formata da 4 piscine di varia dimensione, profondità e persino temperatura. Poi ci sono un paio di vasche con idromassaggio, poi la palestra e altre cosette più o meno utili”.
Notevole.
Naturalmente, tra le varie utility del sito, è possibile far loro una donazione tramite carta di credito. Perché no? Così magari prolungano il viaggio di nozze e abbiamo qualche pagina in più da leggere.

Sandra e Fabio, invece, si sposeranno il 20 settembre ma si sono già portati avanti e sul loro sito Web hanno postato l’itinerario del loro viaggio in Madagascar, naturalmente con la promessa di tenere sempre aggiornati parenti e amici.
Menomale.

Ci sono poi quelli particolarmente “avanti”, come Rossella e Francesco che utilizzano il blog non solo per raccontare il viaggio di nozze ma l’intero matrimonio: preparativi, bomboniere e lista nozze comprese. Già che c’erano, le foto le hanno pubblicate anche su flickr.

Finita dunque l’era dei racconti e delle foto di viaggio degli sposi, ora tocca subirci tutto tramite un blog che, molto probabilmente, durerà più del matrimonio stesso.

Share Button

18 commenti su “Se ti sposi apri un blog

  1. mmm… è meglio che io non documenti il mio eventuale viaggio di nozze con dovizia di particolari. tendo a fare cose deprecabili in preda ai fumi dell’alcool.

  2. hahahah andrà a finire che il dominio internet diventerà una delle cose da contendersi durante il divorzio!

  3. bhe rispetto alle serate con diapositive che si facevano molti anni fa è già un progresso….. al limite uno può pure far finta di aver visto il blog, tanto son tutti uguali

  4. ma si può essere così autocelebrativi? insomma a chi gliene può fregare di tutti i dettagli di un viaggio di nozze di due sposini? e poi, soprattutto, non sarebbe più bello per una coppia che questa esperienza appartenesse solo a lei senza doverla mettere addirittura sul web? queste iniziative tolgono tutto il romanticismo e fanno sempre di più sembrare il matrimonio come un’impresa che deve ottimizzare tempi e aumentare guadagni… addirittura le donazioni con carta di credito!

  5. ho visto i blog. ma son ben brutti! insomma se proprio ci devono tediare coi particolari dei rispettivi matrimoni… almeno una grafica un minimo gradevole… dai….

  6. Ma tutti questi blog che fine faranno? Cioè vengono aperti dalle coppie che si sposano per raccontare preparativi e viaggio di nozze…. e poi????? Ma che senso ha?

  7. Ciao ragazzi,
    sono lo sposo del blog Leonardo e Agnese.
    Agli occhi di chi non ci conosce il blog viene percepito come qualcosa di negativo. Almeno questo è quanto apprendo dai vostri commenti.

    Vorrei fare una piccola premessa e poi vi prego di commentare alla luce di queste righe che vi sto per scrivere.

    Il blog voleva essere qualcosa di assolutamente privato e rivolto solo ad amici e parenti. L’obiettivo non era certo quello di avere notorietà, ma di rendere partecipi i nostri amici di questo fantastico viaggio. Poi è arrivato l’articolo su Repubblica.it e da lì siamo diventati cosa pubblica.
    A parte questo, arrivo al sodo. Io e Agnese ci siamo conosciuti all’università dove abbiamo frequentato insieme il corso di informatica. Ci siamo laureati insieme in informatica lavorando portando alla tesi un lavoro comune. Abbiamo aperto una società di informatica insieme e lavoriamo insieme in questo settore da quasi 10 anni. L’informatica, i computer sono i nostri comuni denominatori. Potrà non sembrare romantico, ma il blog è stato un modo per ricordarci che i bit ci hanno fatto conoscere ed unito per sempre.

    Saluti a tutti!

  8. Ciao Leonardo,
    grazie per averci lasciato la tua testimonianza.
    Oggi il Web è uno strumento di lavoro per molte persone e comunque per tutti una cosa della quale non si può più fare a meno. Le email hanno sostituito le lettere, wikipedia ha sostituito l’enciclopedia, flickr ha sostituito gli album fotografici ecc. e ora i blog diventano testimoni dei viaggi di nozze. Lavorando in Internet probabilmente anche a me verrebbe più naturale aprire un blog che raccontare ad amici e parenti la mia luna di miele…. ma chi vuoi che mi sposi! 😀

    In bocca al lupo!

  9. Ti sposo io Pam. Sei una donna incredibile, bella, simpatica, ironica e autoironica. In pratica una perla rara. Mi sposi???

  10. non la trovo così strampalata, anzi in mezz oa tanta immondizia che c’è su internet preferisco dare uan sbirciata su questi blog che raccontano esperienze di vita .. e rendono internet un posto leggermente meno anonimo (non escludo che a breve arriverà forse anche il ns).

    ciao 🙂

Lascia un commento