Veronica Lario ottiene più click di Michael Jackson

Google ha comunicato il suo annuale “Zeitgeist“, la classifica delle parole più cercate sul suo motore di ricerca.

Le chiavi maggiormente digitate in Italia sono risultate: 1. Facebook; 2. Youtube; 3. Libero; 4. Roma; 5. Meteo; 6. Giochi; 7. Yahoo; 8. Netlog; 9. Msn; 10. Wikipedia.

Per quanto riguarda le notizie e gli argomenti di cronaca, invece: 1. Terremoto abruzzo; 2. Sanremo 2009; 3. Grande fratello 9; 4. elezioni Sardegna 2009; 5. Veronica Lario; 6. Elezioni Europee 2009; 7. Giuramento Obama; 8. X factor 2009; 9. Michael Jackson; 10. Alberto Stasi.

Insomma buona parte dei neuroni dei navigatori sono focalizzati su programmi televisivi stupidi e gossip berlusconiano. Incoraggiante.

Esattamente un anno fa commentai che questi risultati mi sembravano un po’ strani, soprattutto alla luce di quello che dice un mio amico esperto di Web: “Il Web per il 90% è costituito da porno, il restante 10% da siti inutili” 🙂

Per quanto mi riguarda, la chiave più cercata in assoluto nel 2009 per approdare a questo blog è stata “Simona Ventura senza mutande”.
Chi vuole intendere…

Share Button

5 commenti su “Veronica Lario ottiene più click di Michael Jackson

  1. Non so se il terremoto al primo posto sia da interpretare come un interesse per i fatti di cronaca o semplicemente un’attenzione morbosa per le sfighe della quale si nutrono tutti i telegiornali

Lascia un commento