Bevono lavanda intima a causa della pubblicità (!)

Una notizia incredibile nel vero senso della parola: pare che molte donne, tratte in inganno da uno spot (?), abbiano bevuto il Tantum Rosa, che in teoria sarebbe una lavanda vaginale.

Il caso è stato sollevato all’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) dai centri antiveleni di Pavia e del Niguarda di Milano e Pavia, preoccupati dall’abnorme numero di segnalazioni ricevute fra la metà di dicembre 2009 e il 21 gennaio 2010. L’Aifa si è messa a “indagare” e ha scoperto che a trarre in inganno oltre 50 donne in giro per l’Italia sarebbe stato lo spot che ha iniziato a promuovere il prodotto (Repubbblica).

In buona sostanza, secondo l’Aifa, il problema è che nella pubblicità non viene specificato come va utilizzato il prodotto, tanto che l’azienda produttrice è dovuta correre ai ripari, modificando lo spot nel quale ora si sottolinea a più riprese “l’uso esterno” del medicinale.

Il dubbio che le donne in questione fossero sceme non è venuto a nessuno.
C’è da chiedersi che uso facciano del dentifricio.

Share Button

21 commenti su “Bevono lavanda intima a causa della pubblicità (!)

  1. questa è la prova che le donne NON sono più intelligenti degli uomini … in quanto all’uso del dentifricio … ehm temo che lo possano usare come crema per le emorroidi :-).
    Ai posteriori quindi l’ardua sentenza 😉

  2. Avevo letto l’articolo, sinceramente mi sembra più una bufala questo, anche perchè mi risulta che a finire in ospedale siano state solo donne e non uomini… ma vai a sapere. Chi si offre volontario e si beve un po’ di Tantum Rosa per verificarne gli effetti? 😀

  3. Io aspetto di avere qualche prurito intimo … quando ero piccolo ho bevuto l’acqua di lourdes però gli effetti non sono stati “miracolosi”, magari riprovo con il tantum 🙂

  4. Non voglio sembrar blasfemo a quando la rifilarono a me (ed ero piccolo, giovin ed incapace d’intendere e di volere) l’acqua benedetta provocò una forte dissenteria… fortuna che non mi riuscì il 360° con la testa…

    Tornando al Tantum: mi lascia sperare di più per l’umanità che qualcuno s’intossichi cercando un po’ di sballo piuttosto che pensare a delle rimbambite che non sappiano dove mettersi le cose (quasi) più ovvie perchè “hanno seguito la pubblicità” (un po’ come pensare che qualcuno abbia creduto, dopo essersi buttato da un aereo, che il Nuvenia Poket servisse da paracadute…)

    …o forse il contrario….

    🙂

  5. Ma no Tyler, bisogna essere ottimisti. Forse hanno benuto il Tantum Rosa per mandare giù meglio il Tampax 😀

  6. Già … si tratta di un assorbente interno ma non è ben chiaro come si faccia a farlo arrivare al punto giusto … si sa che le donne scelgono sempre al strada più difficile 🙂

  7. Essendo un prodotto da banco l’avranno scambiata per il Tantum Verde, molto più conosciuto

  8. ahahaha non voglio pensare dove si possono mettere il dentifricio, ma di sicuro i denti se li lavano col lubrificante

  9. ma dico io,sempre le deficienti video-dipendenti,devono fare notizia? un tantum di pari-opportunità,no?(ops,che ho detto…dimenticavo la ministra,pardon!)

Lascia un commento